Mourinho, parapiglia con Gerrard prima dello psicodramma del Liverpool
Dopo 11 vittorie consecutive e 24 anni di astinenza, il Liverpool vedeva vicino il traguardo della Premier League. E Gerrard, il suo leggendario capitano già sentiva di poter colmare l'unico buco di una leggendaria carriera. Già, quel titolo inglese mai vinto. Invece StevieG è scivolato goffamente al 48° dando il 'là' all'azione che ha portato in vantaggio il Chelsea con Demba Ba (poi il match si è chiuso con il raddoppio di Willian in zona recupero) e Mourinho ha fatto lo scherzo peggiore a Brendan Rodgers.
Il vecchio Special che beffa con le sue riserve (tra infortuni, squalifiche e scelte tecnico-polemiche) il giovane allenatore rampante (che aveva lanciato proprio lui quando era l tecnico della squadra B del Chelsea). Uno psicodramma consumatosi all'Anfield Road che rischia di consegnare il campionato al terzo incomodo: il Manchester City. Sì perchè ora la classifica recita: Liverpool 80, Chelsea 78 e City 77 ma con tre partite da giocare contro le due delle rivali.
Da segnalare poi, in un primo tempo noioso, il parapiglia tra Gerrard e Mourinho, con il capitano del Liverpool che reclamava il pallone per battere una rimessa laterale e lo Special che glielo nascondeva dietro la schiena....
Iscriviti alla newsletter