A- A+
Sport
Moyes ora è davvero in bilico: trema la panca del Manchester United

La Champions per l'anno prossimo è una chimera e questo a Manchester, sponda United, lo avevano capito da tempo (12 punti e due partite in più dai cugini del City che sono quarti). D'accordo che il settimo posto suggerisce al massimo di lottare per un posto in Europa League con Tottenham (+5 ma un match in più per gli Spurs) ed Everton (+3 e una partita in meno), ma quello di cui si stanno rendendo conto in queste ore è che la squadra sta andando sempre più a picco.

Il tonfo casalingo contro il Liverpool è stato davvero duro (0-3 all'Old Trafford, campo già violato da Wba, Everton, Newcastle e Tottenham) e ora Moyes rischia davvero l'esonero. Magari non subito (il calcio inglese è comunque più restio del nostro a mandar via gli allenatori in corsa), ma il club guidato dalla famiglia Glazer sta pensando di sostituire il tecnico scozzese a fine stagione. L'eredità di sir Alex Ferguson si è dimostrata pesante quanto e più del temuto e per salvare la panca serviranno segnali forti da qui a inizio stagione. Poi, di certo, servirà una rivoluzione anche in seno alla squadra. Uno dei primi nomi in lista è Julian Draxler, talento tedesco dello Schalke 04 seguito anche dall'Arsenal, per cui sarebbe pronta un'offerta da 37 milioni di sterline.

Intanto Moyes ha commentato con onestà: “Il secondo rigore ad inizio ripresa ci ha completamente tagliato le gambe. Quello è stato il punto di svolta della sfida. Non credevo che il lavoro qui allo United fosse così difficile, invece devo ricredermi. Per il quarto posto ormai siamo fuori dalla lotta, c’è troppo distacco fra noi e le nostre dirette concorrenti”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
moyesmanchester unitedferguson
in evidenza
Fine dell'Ue, terremoti, siccità... Nostradamus, le profezie 2022

Che cosa accadrà il prossimo anno

Fine dell'Ue, terremoti, siccità...
Nostradamus, le profezie 2022

i più visti
in vetrina
Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre

Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre


casa, immobiliare
motori
Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie

Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.