Sport
Musetti-Alcaraz: Lorenzo cerca le semifinali alle Atp Finals (e l'assist a Sinner) - Orario, dove vederla in tv, precedenti - "Carlos? C'è una cosa in cui sono favorito..."
Lorenzo Musetti sfida Carlos Alcaraz inseguendo il sogno delle Atp Finals 2025. Mentre lo spagnolo spera di blindare il numero 1 Atp contro Jannik Sinner

Lorenzo Musetti - foto Lapresse
Musetti-Alcaraz - Atp Finals, Lorenzo per le semifinali, Carlos (anche) per il titolo di numero 1 Atp
Terzo match di Lorenzo Musetti alle Atp Finals 2025 di Torino sognando che... non sia l'ultimo, ma che possa aprire le porte delle semifinali. Il tennista italiano ha la partita più difficile e al tempo stesso affascinante del suo girone (Jimmy Connors): sfida allo spagnolo Carlos Alcaraz. Sin qui il 23enne di Carrara ha perso contro Taylor Fritz all'esordio (6/3, 6/4) e sconfitto Alex De Minaur dopo una battaglia lunga tre set (7/5, 3/6, 7/5) che ha rilanciato le sue speranze di passare il turno dopo la sconfitta all'esordio con Taylor Fritz. Alcaraz ha battuto l'australiano prima (7/6, 6/2) e l'americano con qualche sofferenza poi (6/7, 7/5, 6/3).
Carlos battendo Musetti avrebbe la certezza di essere numero 1 al mondo quest'anno comunque finisca il torneo, mentre una sconfitta rimetterebbe in gioco Sinner (magari con incrocio in semifinale tra i due che darebbe una grande chance a Jannik). Musetti-Alcaraz: precedenti, orario, dove vederla.
Musetti-Alcaraz precedenti
Carlos Alcaraz comanda 6-1 contro Lorenzo Musetti nelle loro precedenti sfide. L'unico successo dell'italiano nel circuito è stato nel loro primo incontro in finale ad Amburgo nel 2022: un bellissimo match vinto 64 67(6) 64. Poi le sei affermazioni dello spagnolo: dal terzo turno del Roland Garros 2023 (63 62 62) ai sedicesimi di Pechino 2023 (62 62), passando per quelli di Miami 2024 (63 63) sino ai match giocati quest'anno in finale a Montecarlo (36 61 60 con Musetti che subì un infortunio alla gamba destra dopo un primo set esaltante), la semifinale di Roma (63 76) e quella del Roland Garros (46 76 60 20 e ritiro di Lorenzo per una lesione all'adduttore).
Musetti-Alcaraz orario
La sfida tra Lorenzo Musetti e Carlos Alcaraz, terza giornata del gruppo Jimmy Connors nelle Atp Finals 2025 è in programma giovedì 13 novembre 2025 non prima delle 20,30 all'Inalpi Arena di Torino.
Musetti-Alcaraz dove vederla
Musetti-Alcaraz si potrà vedere in diretta tv su Rai 2 e canali Sky Sport. Il match è visibile anche in streaming su Rai Play, Sky Go, Now e Tennis Tv.
Musetti: "Alcaraz? Almeno in una cosa sono favorito..."
"E' una partita sicuramente molto difficile, forse la più difficile da aspettarsi nel girone in termini di avversario. Lo conosco molto bene, quest'anno abbiamo giocato tante volte, ovviamente su superfici diverse (la terra battuta, ndr), però sono convinto che almeno in una cosa sono favorito... nel pubblico - le parole di Lorenzo Musetti subito dopo aver sconfitto De Minaur e in vista del match contro Carlos Alcaraz alle Atp Finals 2025 - quello lo avrò dalla mia parte dall'inizio e sicuramente anche stasera (contro De Minaur, ndr) sono stati una marcia in più e mi hanno aiutato a superare delle difficoltà. Immagino che giovedì ci saranno tantissime difficoltà, quindi chiederò ancora più supporto a questo magnifico pubblico e speriamo possa riportarmi a fare un miracolo. Sicuramente è una superficie dove lui non si sente proprio a casa, come sulla terra rossa. Poi che sia più facile batterlo... se l'ho detto, non intendevo quello"


