A- A+
Sport
Niki Lauda e il centro commerciale che spacca Bolzano

Niki Lauda non pensa solo alla Formula 1. Il 67enne ex pilota austriaco (3 Mondiali vinti) e presidente della scuderia Mercedes ha sempre avuto il pallino per gli affari (come imprenditore ha fondato e diretto due compagnie aeree, la Lauda Air e la Niki). Adesso ha deciso di  sponsorizzare la costruzione di un mega-centro commerciale progettato da un suo socio e amico a Bolzano.  Un'opera che, secondo quanto riporta il Fatto Quotidiano, sta dividendo la città al punto che in Alto Adige hanno deciso di farci un referendum (dal 29 marzo al 4 aprile).

Chi è a favore parla di "riqualificazione" delle vie dove verrà costruito. L'architetto Roberto D'Ambrogio all'Alto Adige invece è contrario al progetto: "Se all'inizio ero contrario al piano di Benko (il socio di Lauda, ndr), ora lo sono ancora di più. Perchè va contro la nostra storia, va contro l'impegno sociale di questi anni". La paura è che il traffico vada in tilt. In più contro l'opera si sono schierati i 5 Stelle e gli ambientalisti, oltre a Confesercenti e l'Unione Commercio.

Tags:
niki laudabolzanorenè benko




in evidenza
Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile

Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.

Error processing SSI file