A- A+
Sport
Nuoto/ Pellegrini, bronzo nella staffetta agli Europei

Federica Pellegrini lascia subito il segno agli Europei di Berlino. L'Italia della 4X100 stile libero con Erika Ferraioli, Giada Galizi, Alice Mizzau e Federica Pellegrini conquista la medaglia di bronzo. Oro alla Svezia e argento all'Olanda. Le azzurre erano giunte quarte, ma la Danimarca arrivata prima è stata squalificata. Decisiva la rimonta della pellegrini negli ultimi metri nei confronti della rivale russa.

A distanza di pochi minuti, il bis in campo maschile. L'Italia con Luca Dotto, Filippo Magnini, Luca Leonardi e Marco Orsi ha conquistato il bronzo nella staffetta 4x100 stile libero. Oro alla favoritissima Francia, argento alla Russia.

Straordinaria medaglia d'argento per Andrea Mitchell D’Arrigo nella prima giornata di gare in vasca agli Europei di nuoto di Berlino. L'italoamericano, che nei giorni scorsi era stato al centro delle polemiche per la storia dei capelli tagliati a zero come iniziazione al clan azzurro, ha conquistato il secondo posto nei quattrocento stile libero. D'Arrigo ha chiuso con il tempo di 3'46"91, battuto dal serbo Velimir Stjepanovic con il tempo di 3'45"66. Bronzo al britannico Jay Lelliott con 3'47"50. Quarto posto per l'altro azzurro in gara, Emanuele Detti, con il tempo di 3'48"10. Ricordiamo che erano rimasti dalla finale il tedesco Paul Biedermann, primatista mondiale sulla distanza, autore del nono tempo in 3’50?42 e il francese Yannick Agnel, undicesimo.

Tags:
nuotopellegrini
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni

Scatti d'Affari
Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni


casa, immobiliare
motori
Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati

Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.