A- A+
Sport
L'Olimpia Milano batte Venezia e vince la regular season

L'Olimpia Milano cala sul parquet del Forum una vittoria che pesa tantissimo in questo momento della stagione: l'88-80 con cui i campioni d'Italia battono l’Umana Venezia vale il primo posto matematico nella regular season con quattro giornate d'anticipo. Nonostante gli infortuni e le fatiche di Eurolega, i ragazzi di Repesa giocano con grandissima grinta e orgoglio, riuscendo non solo a vincere il confronto diretto contro la seconda in classifica, ma anche a ribaltare anche il -4 del match d'andata.

Un successo che permetterà allo staff milanese di iniziare a preparare il cammino verso i playoff (si parte il 12 maggio) dosando le energie di chi in questo periodo ha dovuto fare gli straordinari (Cinciarini e Hickman su tutti), recuperando gli infortunati (Kalnietis, Fontecchio, Cerella) e permettendo a sua volta a chi è appena tornato dopo di diverse settimane di stop (Sanders e Simon) di ritrovare la condizione migliore.

La partita del Forum racconta la storia di una Milano che vince di squadra, con Macvan (20 punti e 6 rimbalzi) e Cinciarini (decisivo nei momenti caldi del finale di partita) sugli scudi. Ma arrivano segnali positivi sotto canestro da Tarczewski (11 e 5 rimbalzi), che sta entrando mano a mano nei meccanismi del basket europeo, e comunque, come detto, è un successo in cui tutti mettono qualcosa di importante.   

“Posso solo fare i complimenti alla mia squadra perché loro sono in forma, stanno meglio di noi, ma siamo riusciti a vincere e ribaltare la differenza canestri", dice Jasmin Repesa a fine match. "Eravamo partiti bene poi abbiamo preso questo parzialone finendo il periodo con due falli. Ci hanno fatto male ma non ci siamo innervositi e nel secondo tempo abbiamo avuto energia anche se qualcuno era molto stanco come era normale che fosse per Sanders e Simon ad esempio. Ma Cinciarini e Hickman che hanno speso molto ultimamente hanno finito bene la gara ed era importante".

"Adesso possiamo programmare il futuro della stagione. Cinciarini è stato straordinario in difesa su Bramos e in attacco ha messo due canestri molto importanti. Tarczewski alcune cose le ha fatte bene. Altre meno perché è acerbo ma sono contento perché ha voglia e gioca per la squadra. Dobbiamo aiutarlo a crescere in fretta”, conclude il coach di Milano.

EA7 EMPORIO ARMANI MILANO-UMANA VENEZIA 88-80
20-25; 40-41; 64-61
MILANO: McLean 6, Fontecchio ne, Hickman 11, Raduljica 2, Macvan 20, Pascolo 6, Tarczewski 11, Toffali ne, Cinciarini 9, Sanders 12, Abass 7, Simon 4. All. Repesa
VENEZIA: Haynes 12, Ejim 7, Peric 17, Stone 3, Bramos 8, Tonut 10, Visconti ne, Filloy 11, Ress, Batista 12, Viggiano, McGee. All. De Raffaele
 

Tags:
olimpia milanoumana veneziaolimpia milano umana venezia




in evidenza
Caterina Balivo e la sorella Sarah A guardale son due gocce d'acqua

La Ferragni del design è stata a Pechino Express

Caterina Balivo e la sorella Sarah
A guardale son due gocce d'acqua


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.