Olimpia Milano, Repesa racconta ad Affari la vittoria in C.Italia - Affaritaliani.it

Sport

Olimpia Milano, Repesa racconta ad Affari la vittoria in C.Italia

Di Giordano Brega

“L’emozione per il trionfo in Coppa Italia? Non è facile dire tutto in due parole. E’ una soddisfazione enorme. Personale e per la società”. Jasmin Repesa racconta ad Affaritaliani.it il la splendida vittoria dell’Olimpia Milano in Coppa Italia. “Io non l’avevo mai vinta e alla società mancava da vent’anni. Ci tenevo molto a portarla a casa”.

Qual è stata la chiave della finale con Avellino? Quando ha capito che la partita stava svoltando per l’Olimpia?
“Il momento giusto è stato a cinque minuti dalla fine quando siamo andati a +15. Il break decisivo al momento giusto”.

Milano si è molto rinforzata in queste settimane. L’ingresso di Sanders, i tesseramenti di Kalnietis e Batista. Una squadra che cresce per qualità e atletismo. Quali sono le difficoltà di inserirli in corso d’opera e quali i vostri margini da qui a fine stagione?
“In meno di un mese abbiamo inserito tre giocatori, dovendo trovare il posto giusto per loro senza rovinare gli equilibri della squadra. Non  è stato facile e ringrazio lo staff tecnico e tutti quanti che sono stati disponibili per aiutare questi giocatori a sentirsi bene”

Come procedere il recupero di Alessandro Gentile?
“Vediamo, dieci giorni/due settimane. Ha iniziato il suo lavoro individuale, ma non gli facciamo fretta. Vogliamo recuperarlo pienamente perché è un giocatore stra-importante in vista di tutti gli impegni che abbiamo davanti da qui in poi”

Quale sarà la vostra rivale scudetto nei playoff?
“Avellino l’avete vista, ha vinto in semifinale di Coppa Italia negli ultimi secondi.  Trento è un’ottima squadra. Reggio Emilia ha avuto problemi  con tanti infortuni nell’ultimo periodo. Sassari è una squadra stra-talentuosa e serve tempo a stare insieme. Ci sono tante squadre che lotteranno per vincere lo scudetto”.

CLICCA QUI PER LA VIDEO INTERVISTA INTEGRALE