Pallamano femminile e sessismo, Pink alla Norvegia: "Vi pago io la multa"
La popstar americana difende le sportive che si sono rifiutate di giocare agli Europei con i costumi succinti
La popstar Pink scende in campo con la Norvegia della pallamano femminile: "Non indossate quelle divise sessiste, vi pago io la multa"
La nazionale femminile della Norvegia di pallamano da spiaggia è stata multata di 1.500 euro da parte della Confederazione europea per aver rifiutato di indossare le classiche divise, piuttosto succinte, previste per questo sport.
La Norvegia è infatti scesa in campo contro la Bulgaria, nei campionati europei, con dei boxer simili a quelli usati dai colleghi maschi dello sport, considerando una scelta sessista il fatto che le donne debbano invece mostrare più centimetri di pelle.
Precisamente, il regolamento prevede che le giocatrici indossino dei bikini "aderenti, con un angolo verso l’alto, verso la parte superiore della gamba".
La cantante americana Pink ha apprezzato la scelta delle norvegesi, offrendosi di pagare la multa: "Sono molto orgogliosa della squadra femminile norvegese di pallamano da spiaggia che ha protestato per le regole sessiste sulla loro uniforme - ha postato su Twitter - La federazione europea di pallamano deve essere multata per sessismo. Brave, signore. Sarò felice di pagare le voltre multe. Continuate così".
Commenti