A- A+
Sport
Pallamano femminile e sessismo, Pink alla Norvegia: "Vi pago io la multa"
pallamano

La popstar Pink scende in campo con la Norvegia della pallamano femminile: "Non indossate quelle divise sessiste, vi pago io la multa"

La nazionale femminile della Norvegia di pallamano da spiaggia è stata multata di 1.500 euro da parte della Confederazione europea per aver rifiutato di indossare le classiche divise, piuttosto succinte, previste per questo sport.

La Norvegia è infatti scesa in campo contro la Bulgaria, nei campionati europei, con dei boxer simili a quelli usati dai colleghi maschi dello sport, considerando una scelta sessista il fatto che le donne debbano invece mostrare più centimetri di pelle.

Precisamente, il regolamento prevede che le giocatrici indossino dei bikini "aderenti, con un angolo verso l’alto, verso la parte superiore della gamba".

La cantante americana Pink ha apprezzato la scelta delle norvegesi, offrendosi di pagare la multa: "Sono molto orgogliosa della squadra femminile norvegese di pallamano da spiaggia che ha protestato per le regole sessiste sulla loro uniforme - ha postato su Twitter -  La federazione europea di pallamano deve essere multata per sessismo. Brave, signore. Sarò felice di pagare le voltre multe. Continuate così".

p nk b 110
 

 

Commenti
    Tags:
    pallamano femminilesessismopinknorvegiamulta




    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.