A- A+
Sport
Pallone d'Oro 2017: Mertens e Dybala e Dzeko tra i 30. Pogba e Higuain out

Pallone d'Oro 2017, Dzeko nei 30 candidati

Edin Dzeko è nella lista di France Football dei 30 candidati al Pallone d'Oro 2017. L'attaccante della Roma è stato protagonista di una grandissima stagione in serie A (dopo quella d'esordio che fu incerta) dove si è laureato capocannoniere ed è stato anche in loott per Scarpa d'Oro. Insieme a lui sono stati nominati anche Kevin de Bruyne del Manchester City, David De Gea del Manchester United, Harry Kane del Tottenham e Robert Lewandowski del Bayern Monaco.

Pallone d'Oro 2017: Mertens tra i 30 candidati al PALLONE D'ORO

L'attaccante del Napoli, Dries Mertens è stato inserito nella lista dei 30 giocatori in lizza per aggiudicarsi il PALLONE D'ORO di France Football. Dopo i cinque nomi in cui compariva l'argentino della Juventus, Paulo Dybala, sono stati resi noti altri cinque nominativi tra cui un altro giocatore che milita nella Serie A, il belga del Napoli. Oltre a Mertens ci sono inoltre l'attaccante del Barcellona Luis Suarez, il difensore del Real Madrid Sergio Ramos, il portiere dell'Atletico Madrid Jan Oblak e il centrocampista brasiliano del Liverpool Philippe Coutinho.

Pallone d'Oro 2017, Dybala nella prima cinquina dei 30 candidati

L'attaccante della Juventus, Paulo Dybala è stato inserito nella lista dei 30 giocatori che si contenderanno il PALLONE D'ORO di France Fottoball. Sono stati resi noti i primi cinque nomi che vedono oltre al giocatore argentino della Juve in lizza il brasiliano del Psg Neymar, il croato del Real Madrid Luka Modric, il brasiliano sempre del Real Marcelo e il centrocampista maliano del Chelsea N'Golo Kanté.

Pallone d'Oro 2017, Bonucci e Buffon tra i 30. Ecco l'elenco completo

Questa la lista completa dei 30 candidati: Neymar (Bra/Psg), Modric (Cro/Real Madrid), Dybala (Arg/Juventus), Marcelo (Bra/Real Madrid), Kanté (Fra/Chelsea), Suarez (Uru/Barcellona), Sergio Ramos (Spa/Real Madrid), Oblak (Slo/Atletico Madrid), Coutinho (Bra/Liverpool), Mertens (Bel/Napoli), De Bruyne (Bel/Manchester City), Lewandowski (Pol/Bayern Monaco), De Gea (Spa/Manchester United), Kane (Ing/Tottenham), Dzeko (Bos/Roma), Griezmann (Fra/Atletico Madrid), Kroos (Ger/Real Madrid), Buffon (Ita/Juventus), Mané (Sen/Liverpool), Falcao (Col/Monaco), Messi (Arg/Barcellona), Aubameyang (Gab/Borussia Dortmund), Cavani (Uru/Psg), Hummels (Ger/Bayern Monaco), Benzema (Fra/Real Madrid), Ronaldo (Por/Real Madrid), Mbappé (Fra/Psg), Hazard (Bel/Chelsea), Bonucci (Ita/Milan), Isco (Spa/Real Madrid).

Pallone d'Oro 2017, Pogba, Higuain, Ibrahimovic e i grandi esclusi

Esclusioni pesanti, tra i 3 del Pallone d'Oro. Spicca il nome di Paul Pogba protagonista con il Manchester Utd nella vittoria dell'Europa League. Sempre tra i Red Devils, fuori anche Zlatan Ibrahimovic. A Manchester piange anche il City, che vede Aguero out dai nominati di France Football. Non solo: esclusi anche i tedeschi Muller e Neuer del Bayern Monaco, così come i blaugrana Piqué e Iniesta e il madridista Bale. Tra i bocciati poi Alexis Sanchez, Di Maria, Dani Alves e Marcelo e Verratti. In casa Juventus, ecco il no a Higuain malgrado scudetto e Coppa Italia vinti dal Pipita a suon di gol.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
candidati pallone d'oro 2017dybala pallone d'oromertens pallone d'oropallone d'oropallone d'oro 2017pallone d'oro 2017 candidati




in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.