A- A+
Sport
Parigi, Federcalcio francese: "Allarme per Euro2016"

"Sono state prese tantissime precauzioni ma si è visto che i terroristi possono colpire in qualsiasi momento". A parlare è Noel Le Graet. Il presidente della Federcalcio francese non nasconde  le sue paure in vista di Euro 2016. Mancano nove mesi alla manifestazione e il dolore per i fatti di Parigi è vivo."C'era già preoccupazione per gli Europei e ora è ovviamente ancora più grande", ha detto a l'Equipe. "I miei pensieri ora vanno a tutte le famiglie delle vittime".

"Sono sconvolto dopo gli attacchi terroristici perpetrati la notte scorsa a Parigi, esprimo la mia commozione e la mia profonda indignazione davanti a questi atti di barbarie cieca", ha detto Michel Platini. Il presidente dell'Uefa poi aggiunge: "Rivolgo il mio cordoglio alle famiglie delle vittime, auguro, al tempo stesso, una pronta guarigione alle persone ferite".

La federazione europea ha poi fatto una nota: "L'Uefa è profondamente choccata e triste per i tragici fatti occorsi nella notte scorsa a Parigi". Esprime quindi "il suo supporto e la sua solidarietà alla Francia e alle persone colpite da questi atti orribili". In tutte le partite di calcio di ambito Uefa dei prossimi giorni sarà osservato un minuto di silenzio per gli attentati di Parigi e le squadre scenderanno in campo con il lutto al braccio.

Euro 2016, le città e gli stadi - La Francia ospiterà 24 squadre e 51 partite. Saranno più di 500 i calciatori che andranno a giocarsi l'Europeo in programma tra il 10 giugno e il 10 luglio 2016. Le partite inizieranno in orari standard (fuso orario dell'Europa centrale): 15.00, 18.00 e 21.00. Le ultime partite della fase a gironi si giocheranno simultaneamente. Tutte le squadre giocheranno le partite della fase a gironi in tre città diverse. Gli stadi designati per i match sono 10. Saint Denis ospiterà la finale dell'Europeo, le semifinali sono in programma a Marsiglia e Lione.

Parigi (Parco dei Principi 48mila persona di capienza e Saint Denis 80mila posti)
Marsiglia (Velodrome 67mila posti)
Lione (Stade de Lumieres 58mila)
Lilla (Stade Pierre-Mauroy 50mila)
Bordeaux (Matmum Atlantique 43mila)
Tolosa (Stadium Municipal 33mila)
Lens (Stade Felix Bollaert 35mila)
Nizza (Allianz Riviera 36mila)
Saint-Etienne (Stade Geoffroy Guichard 41.500)

euro 2016 carta
 
Tags:
parigifedercalcio franceseeuro2016platini
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”

Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.