A- A+
Sport
Trionfo di Dominik Paris nel Super-G di Kitzbuehel

Dominik Paris ha vinto il superG di Kitzbuehel (che celebra la 75° edizione delle sue gare), valido per la Coppa del Mondo di sci alpino maschile.

Il 25enne di Merano, con il crono di 1'09"99, ha preceduto di 6 e 34 centesimi gli austriaci Matthias Mayer, secondo, e Georg Stritberger, terzo. Nono Christof Innerhofer a 0"83.

L'atleta azzurro ha conquistato il primo successo della stagione, il quarto in carriera (l'ultima era stato a Lake Louise il 30 novembre 2013): mai però aveva vinto in SuperG. Su quattro prove disputate in stagione nella specialità Paris ha ottenuto un primo, un secondo, un terzo ed un quinto posto: una dimostrazione di continuità a livelli molto alti.

Paris è il settimo atleta nella storia capace di cvincere a Kitzbühel sia in discesa sia in superG dopo un plotone austriaco Günther Mader, Hermann Maier, Stefan Eberharter, correlato dagli statunitense Daron Rahlves e dagli svizzeri Didier Cuche e Didier Défago.

Tags:
parisdominique parisstreiffkitzbhueldiscesa libera
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Stellantis, successo confermato al Company Car Drive 2022

Stellantis, successo confermato al Company Car Drive 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.