A- A+
Sport
Parma, Sky scrive alla Lega: "Abbiamo pagato, fate giocare le partite"

Una lettera alla Lega Calcio e firmata Jacques Raynaud. Il vicepresidente esecutivo Sport Channels di Sky Italia non usa mezzi termini sulla situazione del Parma Calcio. Il messaggio è chiaro: "Noi abbiamo pagato, adesso fate giocare il Parma". Una lettera che arriva dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi su possibili iniziative della pay tv (dunque anche Mediaset Premium) con ipotesi di risarcimento da 30-50 milioni. Di certo la posizione della pay tv di Murdoch è "di voler quantomeno spiegare cosa intendete fare adesso per fronteggiare con efficacia la situazione e per garantire che il campionato veda almeno lo svolgersi di tutte le partite previste dal calendario". Sky fa notare di aver pagato "la quinta rata" per la stagione in corso "non possiamo non manifestare la nostra grave e crescente preoccupazione per quanto sta accadendo al Parma  e di conseguenza all'intero campionato, che ha già perso la sua regolarità e che rischia di essere definitivamente privato di una sua parte rilevante e di un club prestigioso". Sky aggiunge e sottolinea: "In particolare ci stupiamo di come la situazione possa essere arrivata sino a questo punto senza che da parte vostra vi sia stato alcun intervento per prevenirla". Perciò "in qualità di principale partner  del sistema calcio" il network tv chiede alla Lega di "spiegare cosa intende fare adesso per fronteggiare con efficacia la situazione e per garantire che il campionato veda almeno lo svolgersi di tutte le partite previste dal calendario. Confidiamo pertanto che l'ulteriore supporto economico da noi appena versato venga da voi utilizzato a tal fine. E che anche con l'apporto di governo e istituzioni si stabiliscano regole che diano maggiori garanzie per il futuro".

Intanto il sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, mostra ottimismo: "Possibilita' che Parma-Atalanta si giochi domenica? Torniamo al 50%, direi che dei passi si sono fatti ma e' ovvio che non dipende solo da me. Vediamo la Lega cosa decide venerdi' mattina". A seguito dell'incontro con il presidente federale, Carlo Tavecchio, ha aggiunto un 10% di possibilita' in piu' che Parma-Atalanta si giochi domenica. All'ingresso, il primo cittadino della citta' ducale aveva detto che "la possibilita' e' calata e siamo gia' al 40%".

Tags:
parmaskylegapartite
Loading...
in vetrina
Grande Fratello Vip 2020 Antonella Elia cade e batte la testa: interviene il medico. Gf Vip 4 news

Grande Fratello Vip 2020 Antonella Elia cade e batte la testa: interviene il medico. Gf Vip 4 news

i più visti
in evidenza
Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
La moglie in quarantena? E' una ma vale per quattro

Coronavirus vissuto con ironia

La moglie in quarantena?
E' una ma vale per quattro


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Coronavirus: la flotta Kia per la spesa a domicilio dei bisognosi di Milano

Coronavirus: la flotta Kia per la spesa a domicilio dei bisognosi di Milano


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.