A- A+
Sport
Rumors Inter: esce Moratti e (ri)entra Ernesto Pellegrini

Il ritorno del Mancio potrebbe non essere l'unica operazione amarcord in seno al club nerazzurro. Anche l'ex presidente Ernesto Pellegrini valutadi tornare alla sua amata Inter. Già, proprio lui che vendette le sue quote di maggioranza a Massimo Moratti nell'aprile del 1995, chiudendo un'era iniziata a marzo '84 (quando rilevò il club da Fraizzoli e si presentò ai tifosi comprando Rumenigge dal Bayern Monaco) e culminata con belle imprese: dallo scudetto dei 58 punti (record nell'era dei 2 punti per vittoria) con il Rrap e Mattheus nel 1989 al colpo Bergkamp (soffiato a Milan e Juve) e la successiva conquista della Coppa Uefa nel 1994.

E adesso potrebbe prendere le azioni di minoranza, quel 30% rimasto in mano proprio a Moratti. L'obiettivo è quello di dare sostegno a Erick Thohir, con cui c'è un buon feeling. I due si sono incontrati alcune volte e sono previsti altri vertici nei prossimi giorni. Il 73enne ex patron sta organizzando una cordata di imprenditori italiani per entrare nell'Inter.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ernesto pellegriniintermorattithohir
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza


casa, immobiliare
motori
Nuovo Nissan Qashqai si aggiudica le Cinque stelle Euro NCAP 2021

Nuovo Nissan Qashqai si aggiudica le Cinque stelle Euro NCAP 2021


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.