A- A+
Sport
Pirlo: "Avrei lasciato la Juventus anche vincendo la Champions League"

"Avrei lasciato la Juventus anche in caso di vittoria in Champions". In un'intervista rilasciata a 'La Gazzetta dello Sport', Andrea Pirlo spiega i motivi del suo addio ai bianconeri per la nuova avventura americana con il New York City."Ci avevo pensato da mesi, perdere mi ha fatto riflettere di piu' - spiega il 36enne centrocampista bresciano - Certe partite cosi' importanti difficilmente le avrei rigiocate e dopo aver vinto quattro campionati, questo era il momento giusto per andarsene".

Ad influire sulla sua scelta anche il dover accettare forse un ruolo minore: "Le mie gare le avrei fatte comunque, ma l'idea di non essere piu' con certezza un protagonista assoluto ha un po' pesato. Ho preferito decidere da solo prima che fossero altri a volermi mandare via".

Certo di far parte di un progetto importante e desideroso di confrontarsi con una nuova realta', Pirlo e' anche certo che il suo sbarco negli Usa non gli fara' necessariamente perdere l'Europeo: "Il mister (Conte, ndr) osserva tutti quelli che giocano all'estero. La Mls e' una Lega di qualita' e importante come le altre europee. Tocchera' a noi meritarci la convocazione".

Tags:
pirlojuventuschampions league
in evidenza
Malocclusione dentale e abitudini Cos’è, come trattarla e conseguenze

Trattamento ortodontico

Malocclusione dentale e abitudini
Cos’è, come trattarla e conseguenze


in vetrina
BioNike presenta la nuova linea antietà Cosmeceutical

BioNike presenta la nuova linea antietà Cosmeceutical


motori
Dacia Spring si aggiudica il titolo di auto più Verde del Green NCAP 2022

Dacia Spring si aggiudica il titolo di auto più Verde del Green NCAP 2022

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.