Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Sport » Platini eletto per la terza volta presidente Uefa. Michel vuole che..

Platini eletto per la terza volta presidente Uefa. Michel vuole che..

Platini eletto per la terza volta presidente Uefa. Michel vuole che..
michel platini
Michel Platini vince ancora: è stato eletto presidente dell’UEFA per la terza volta. Comanda dal 2007. E già rilancia: “Serve una creazione di una polizia europea dello sport”, ha detto Platini. Che lancia l’allarme nel suo nuovo mandato a capo dell’Uefa
Platini eletto per la terza volta presidente Uefa. Michel vuole che..
Platini eletto per la terza volta presidente Uefa. Michel vuole che..
Platini eletto per la terza volta presidente Uefa. Michel vuole che..

Michel Platini è stato eletto per la terza volta presidente dell’Uefa (oltre a essere vicepresidente della Fifa). L’ex numero 10 della Juve guida il massimo organismo europeo dal 2007 e andrà avanti a farlo nei prossimi 4 anni. La notizia arriva dal Congresso di Vienna. sarà il terzo mandato. Platini ha lanciato un grido d’allarme per l’aumento degli atti di violenza sugli spalti degli stadi europei, sottolineando l’aumento delle forme di estremismo. “E’ passato molto tempo da quando non avevamo dovuto affrontare un tale aumento di nazionalismi ed estremismi in Europa. Questa tendenza insidiosa si trova nei nostri stadi perche’ il calcio e’ un riflesso della societa’. Ci sentiamo un po’ abbandonati a noi stessi in queste battaglie che conduciamo. Ora, queste sono partite che non possiamo vincere senza l’aiuto delle autorita’ pubbliche”.

Platini rinnova dunque il suo appello “a una presa di coscienza da parte dei governi per evitare di rivivere le ore buie di un passato non cosi’ lontano, passato in cui teppisti e fanatici di ogni genere hanno regnato in alcuni stadi d’Europa”. E torna sul suo cavallo di battaglia che avanzò sin dal 2007 quando venne eletto per la prima volta alla guida dell’Uefa.

Platini chiede “un inasprimento dei divieti a livello di Ue, con la creazione di una polizia europea dello sport”.