A- A+
Sport
Pogba: nuovo infortunio: lesione. Juventus a pezzi: 11 giocatori out
Paul Pogba (Lapresse)

Pogba infortunio muscolare: tegola Juventus

Questa seconda parte di 2022 è maledetta per Paul Pogba. Il centrocampista francese stava recuperando dalla lesione al menisco del ginocchio destro di quest'estate e i tifosi della Juventus speravano di rivederlo in campo prima della sosta per il Mondiale di calcio in Qatar 2022. Ma ora ecco un altro stop. Il centrocampista della Juve ha rimediato una lesione di primo grado alla coscia destra, che lo obbligherà a un periodo di stop di circa due settimane.

Pogba infortunio: Juventus-Mondiale, tempi di recupero

I tempi di recupero di Pogba? Si parla di 10 giorni circa. Il che vorrebbe dire probabilmente rivederlo con la maglia della Juventus a gennaio. Niente Juve-Psg (2 novembre), Juventus-Inter (6 novembre), Verona-Juventus (10 novembre) e possibilità ridotte per Juventus-Lazio del 13 novembre. La realtà è che questo nuovo stop fisico potrebbe costargli la convocazione di Deschamps (che nelle scorse settimane ha perso anche Kantè) per il Mondiale. Il ct della Francia nei giorni scorsi, prima di questo problema muscolare infatti aveva spiegato: "Il suo programma sta andando bene, l'importante è che sia guarito. Penso che lo sarà e questa è già una buona cosa. Poi ci sarà l'aspetto atletico, visto che non gioca da tempo. Ma ripeto, prima di pensare se lo convoco o no, deve essere guarito". Pogba comunque ovviamente non molla e cercherà di volare in Qatar con la sua nazionale.

 

 

Pogba, McKennie, Vlahovic, Di Maria: infermeria Juventus, gli infortunati

Non solo Pogba. Sono 11 i giocatori della Juventus fuori per infortunio. McKennie accusa un fastidio muscolarare (tempi di recupero da valutare), Iling si è fatto male contro Lecce (out per circa 20 giorni), Chiesa ha recuperato dall'infortunio al ginocchio ma ovviamente nessuno vuole forzare i suoi tempi di recupero, Di Maria dopo la lesione al bicipite femorale (rimediata con il Maccabi Haifa) potrebbe tornare in campo nelle ultime due partite contro Verona e Lazio, Bremer è fermo dal derby contro il Torino (la speranza è di riaverlo contro Inter o Verona), Paredes (lesione al bicipite femorale) punta al rientro in Verona-Juventus, De Sciglio è fermo dal match contro il Maccabi Haifa (lesione al retto fermorale), Vlahovic è a rischio contro l'Inter (problemi all'adduttore/pube), Kaio Jorge (tendine rotuleo) non ha ancora esordito questa stagione. Infine Aké che in estate ha riportato una frattura composta del terzo distale del perone.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
juventuspogba




in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.