A- A+
Sport
Prodea Group entra nello sport marketing. Campagna con Gallinari, Seppi e...

D1 Milano, marchio premium di orologi guidato dal CEO Dario Spallone, con sede a Dubai e Hong Kong, ha scelto Sport Dots la next-gen sport agency, per la strategia di lancio internazionale della campagna #WEARYOURATTITUDE. Tre i volti della campagna: il cestista italiano più famoso al mondo Danilo Gallinari, il tennista altoatesino, tra i primi 50 della classifica ATP Andreas Seppi e la snowboarder norvegese pluri-campionessa olimpica Silje Norendal.

Interamente prodotta e girata negli Stati Uniti la campagna è stata presentata al Basel World di Basilea 2019, la fiera di orologi più importante al mondo, lo scorso 23 marzo.

Prodea Group, agenzia di comunicazione leader nel settore degli eventi e nella gestione di attività promozionali presente in 5 Paesi al mondo, ha scelto di avvalersi della consulenza di Sport Dots, per la sua nuova sfida nel mondo sportivo.

Sport Dots è una next generation sport agency, gestita da millennial, che intende rafforzare il posizionamento di Prodea come hub & digital media company, con un approccio verticale e “sartoriale” al mondo sportivo.

Sport Dots, guidata da Emanuela Perinetti Casoni come General Manager avrà il supporto creativo di Michele Ponti e si occuperà dello scouting degli ambassador e ed influencer sportivi, del supporto strategico alle campagne di comunicazione, della produzione di contenuti originali e della strutturazione di grandi eventi, grazie alle sinergie con le altre realtà di Prodea Group.

Partendo dalle crescenti esigenze aziendali date da un mercato sempre più dinamico, attento ai dettagli e ai nuovi trend di comunicazione digitale ed esperienziale, Sport Dots si pone come obiettivo quello di affiancare brand, agenzie e centri media per la ideazione, gestione e realizzazione di campagne pubblicitarie nel settore sportivo.

Inoltre, l’esperienza nel mondo digital di Emanuela Perinetti Casoni e Michele Ponti, renderà Sport Dots una realtà in grado di affiancare non solo brand e aziende, ma anche società sportive, federazioni ed eventi sportivi che cercano un partner affidabile per la gestione completa di progetti sia digital sia di realizzazione di esperienze ed eventi on-field.

Emanuela Perinetti Casoni, già co-founder di CucuSports, la prima piattaforma di influencer marketing verticale nello sport business, porta nella nuova realtà oltre all’infinita passione per il mondo dello sport nel quale è cresciuta, il know-how e l’esperienza maturata nella gestione di molteplici progetti di sport e influencer marketing con atleti, club e brand nazionali ed internazionali.

Michele Ponti, ha lavorato come commercial director dell’agenzia sportiva Reset Group, ha ideato e coordinato nel 2018 il progetto WePlayGroundTogether con Danilo Gallinari che continuerà il suo sviluppo nel 2019 e 2020.

Commenti
    Tags:
    prodea groupsport marketingdanilo gallinariseppigallinari
    in evidenza
    Seredova si (ri)sposa e manda la frecciata a Buffon: "Non dimentico ma..."

    La modella tagliente sull'ex

    Seredova si (ri)sposa e manda la frecciata a Buffon: "Non dimentico ma..."

    
    in vetrina
    Riciclo pneumatici: Ecopneus a Roma discute il futuro della filiera

    Riciclo pneumatici: Ecopneus a Roma discute il futuro della filiera


    motori
    Opel allo IAA Mobility 2023 di Monaco presenta tre anteprime mondiali

    Opel allo IAA Mobility 2023 di Monaco presenta tre anteprime mondiali

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.