A- A+
Sport
Ibra, maledetta Champions: rigore sbagliato e traversa: 2-2 Psg-City

"Se decidesse di fermarsi sarebbe come rubare la Gioconda. Un crimine contro l'umanità sportiva. Se si ritira, lo chiudo in prigione finché non cambia idea...". Mino Raiola scherza sul futuro di Zlatan Ibrahimovic.

Lo svedese però rischia di vedersi sfuggire anche quest'anno il sogno di vincere la Champions League. Finisce 2-2 il match d'andata giocato a Parigi tra il Psg e il Manchester City Ora servirà una mezza impresa al ritorno (il 12 aprile), cercando di vincere sul campo degli inglesi. Zlatan sbaglia un rigore al 14° del primo tempo. Per Hart sono 6 penalty respinti sugli ultimi 11, tra club e nazionale. Ma probabilmente il mal comune (con altri specialisti del dischetto) non consola l'ex attaccante di Milan e Inter.

Fallito l'1-0, poi la squadra campione di Francia va sotto al 38° con il belga che De Bruyne (mandato in porta da un liscio di David Luiz). Zlatan trova l'1-1 al 41° con un rimpallo fortunoso mentre stava andando in pressing. Paris Saint Germain che passa addirittura in vantaggio al 59° dopo colpo di testa di Cavani e con un tocco ravvicinato vincente di Rabiot. Proprio Ibra prende la traversa con un colpo di testa tre minuti dopo. A dieci minuti dalla fine la beffa: pasticcio di Thiago Silva e Aurier, 2-2 di Fernadinho.

Tornando a Raiola, l'agente dello svedese spiega: "Vogliamo prendere la decisione giusta ma non abbiamo fretta, ci prenderemo il tempo necessario. Molti vogliono Zlatan. Sarebbe strano che non avesse offerte". "L'unica priorità di Zlatan è ora quella di finire bene la stagione, raggiungere la finale di Champions e se possibile vincerla. Poi fare un grande Europeo con la Svezia". 

E sotolinea: "Il percorso in Champions non influenzerà il futuro di Zlatan. Non è un giocatore normale ed è ancora forte. Ha sempre detto che vorrebbe continuare cinque anni. Zlatan è motivato e i club che gli vogliono offrire un contratto lo sanno. Inoltre non ha bisogno di continuare per motivi economici. Vuole dimostrare che può ancora migliorarsi".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ibramanchester citypsgraiola




in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.