A- A+
Sport
Le nuove maglie azzurra by Puma: da Balo a Buffon eccoli come modelli

Figc e Puma hanno svelato i nuovi kit da gara Home e Away della Nazionale per la FIFA World Cup 2014™; il kit Home verrà indossato dagli Azzurri, per la prima volta, nella partita amichevole contro la Spagna, a Madrid, mercoledì 5 marzo. I nuovi kit sono stati presentati da Stefano Caroti, Chief commercial Officier e membro del Board PUMA SE, insieme a Demetrio Albertini, Vicepresidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, al Commissario Tecnico Prandelli e al Capitano della Nazionale Azzurra Gianluigi Buffon.

E' stato anche presentato il "CelebriAMO La Maglia" Tour: le 23 maglie dei Campioni Azzurri che andranno alla FIFA World Cup in Brasile percorreranno l'Italia, partendo dalle principali piazze italiane dando l'opportunità ai fan di esprimere la propria passione per la Nazionale. Un Truck Azzurro sarà in tour dall'8 marzo, con una prima tappa a Napoli in Piazza Dante e appuntamenti successivi, tra cui Milano e Roma, e potrà essere seguito sul sito go.puma.com/celebriamolamaglia e sul sito vivoazzurro.it. 

FIGC aderisce a iniziative contro ogni tipo di discriminazione e lo dimostra anche con il “CelebriAMO La Maglia” Tour, che sensibilizzerà su questo e altri temi sociali. FIGC e PUMA promuovono, attraverso il sito di fundraising CharityStars, un’asta delle maglie firmate dai giocatori e dalle celebrities durante il Tour, il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza.

I nuovi kit della Nazionale combinano performance e design integrando le più innovative tecnologie PUMA. Le maglie, infatti, sono dotate della nuova tecnologia PUMA PWR ACTV che contribuisce a massimizzare la potenza muscolare grazie alla fusione dei vantaggi legati alla tecnologia di compressione con quelli relativi al Taping; il risultato è un miglioramento delle prestazioni. Le maglie Home e Away hanno lo speciale tape ACTV strategicamente collocato all'interno del capo per fornire un micro-massaggio sulla pelle; lavorando in sinergia con il corpo, forniscono ai giocatori un più veloce approvvigionamento energetico per consentire un recupero più efficace ai muscoli. Il design delle maglie s’ispira alla tradizione artigianale italiana; hanno un look sartoriale, una vestibilità slim e il colletto e l’abbottonatura ‘su misura’.

Gianluigi Buffon, capitano degli Azzurri, ha dichiarato: “Le nuove Maglie dell’Italia mi sono piaciute molto, il design ha un forte “tocco italiano”. La nuova tecnologia del tape PUMA PWR ACTV supporterà le nostre prestazioni in campo. E’ davvero entusiasmante sapere che le maglie saranno protagoniste di un tour per tutta Italia grazie al quale i fan ci daranno il sostegno di cui abbiamo bisogno. Quando il tour finirà saremo carichi della passione dei nostri tifosi e pronti per il Brasile”.

Mario Balotelli, attaccante e stella della Nazionale, ha aggiunto: “Con la Squadra ci stiamo preparando per rappresentare l’Italia al meglio e rendere orgogliosi i nostri tifosi italiani nel mondo. Il tour delle maglie che indosseremo in Brasile è un’idea grandiosa e mi auguro che tutti i nostri tifosi vorranno dimostrarci il loro affetto celebrando le nostre maglie. Ne avremo bisogno per partire carichi e determinati a fare bene in Brasile”.

Stefano Caroti, Chief Commercial Officer di PUMA, ha sottolineato: “Abbiamo lavorato allo sviluppo dei nuovi kit per la Coppa del Mondo in stretta collaborazione con FIGC con l’obiettivo principale di soddisfare le esigenze della Squadra, sia in termini di design che di prestazioni, e siamo molto soddisfatti del risultato finale. La nuova tecnologia PUMA PWR ACTV, che è stata integrata nelle maglie, è la nostra ultima innovazione in termini di performance. A partire da mercoledì contro la Spagna, supporterà la potenza naturale dei giocatori per ottimizzare le loro prestazioni in campo. Tiferemo per gli Azzurri e ci auguriamo di poter gioire con loro il più a lungo possibile durante la Coppa del Mondo”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pumanazionalebalotelli
in evidenza
CR7-Manchester, divorzio vicino Georgina mostra il pancione

Le foto

CR7-Manchester, divorzio vicino
Georgina mostra il pancione

i più visti
in vetrina
Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...

Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...


casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo e Jeep protagoniste agli “International Motor Days” di Cortina

Alfa Romeo e Jeep protagoniste agli “International Motor Days” di Cortina


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.