A- A+
Sport
Ranieri e il super Leicester: "Premier League pazza, ci proviamo"

"Abbiamo giocato senza pressioni perche' non dobbiamo vincere il campionato. Dobbiamo divertirci, e' una Premier strana ma adesso pensiamo all'Arsenal". Claudio Ranieri si gode il suo Leicester, capace di espugnare l'Etihad Stadium volando a +6 sul Manchester City.

"Abbiamo giocato molto, molto compatti e abbiamo creduto che poteva succedere di tutto", aggiunge il tecnico di Testaccio, che continua pero' a frenare sulle chance di titolo: "voglio aspettare fino alla fine di aprile perche' so che le ultime partite sono molto dure. E' un momento fantastico per la Premier League, nessuno sa chi puo' vincerla. Spero che i miei calciatori non sentano alcuna pressione, dobbiamo continuare a divertirci, con tanta fiducia, e pensare partita dopo partita. E' un campionato pazzo, oggi abbiamo raccolto un bel risultato, i ragazzi hanno giocato benissimo, senza paura".

Ranieri e' entusiasta della prestazione offerta. "Abbiamo segnato subito e non e' facile mantenere la concentrazione ma ce l'abbiamo fatta perche' rispettiamo il City. Ora dobbiamo recuperare le energie perche' abbiamo speso molto. Alle volte corriamo piu' di un toro". Poi, pero', finalmente si sbilancia: "in Premier ci sono tante squadre super ma ci proveremo, perche' no". Manuel Pellegrini, dal canto suo, si toglie il cappello. "Niente di cui lamentarci, il Leicester ha giocato meglio di noi e aver concesso un gol su calcio piazzato dopo due minuti e' stato importante per lo sviluppo della gara. Mi aspettavo di piu' sin dall'inizio, giocavamo in casa ma ci sono ancora 36 punti in palio, non e' finita. Io non mollo, e' stata una sconfitta inattesa ma dobbiamo continuare a lottare".

Ad agosto il Leicester erano da a 5000 contro 1 dai boookmakers inglesi per la vittoria di un titolo che non ha mai conquistato nella storia. Chissà che non riesca Ranieri per la felicità magari di qualche scommettitore che mettendo 10 sterline ne porterebbe a casa 50.000

Iscriviti alla newsletter
Tags:
leicesterpremier leagueranieri




in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo


motori
Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.