Real Madrid choc: 7 gol al Celta, 4 di Cristiano Ronaldo - Affaritaliani.it

Sport

Real Madrid choc: 7 gol al Celta, 4 di Cristiano Ronaldo. Roma avvisata

Il Real Madrid ha detto praticamente addio alla Liga, Zidane non sa se allenarà i blancos oltre questi sei mesi "di prova". Ma chi pensa che la squadra merengue sia in crisi può levarselo dalla testa: 7-1 al Celta Vigo. Una dimostrazione di forza che spaventa la Roma. Per i giallorossi pare sempre più improbabile l'ipotesi di rimonta al Bernabeu dopo lo 0-2 incassato all'Olimpico che già aveva seppellito buona parte dei sogni di andare ai quarti di finale in Champions League.

La 28esima giornata della Liga vede un poker di gol in sedici minuti (50', 58', 64' e 76') da parte di Cristiano Ronaldo, che diventa il secondo marcatore di sempre nella storia del campionato spagnolo.

Una partita che ha messo a tacere la contestazione dei tifosi prima dell'inizio. Al Bernabeu i supporter blanco avevano mostrato striscioni contro i giocatori, colpevoli di non onorare la 'camiseta', e rinnovato l'invito a Florentino Perez di dimettersi da presidente del Real Madrid. Una guerra che si era scaldata la scorsa settimana dopo il derby perso in casa (1-0) contro l'Atletico Madrid. Ma l'insoddisfazione in casa blanca dura da tempo: il licenziamento di Ancelotti non è mai piaciuto ai supporter e, ancor meno, non vincere nulla mentre il Barcellona sta cannibalizzando il calcio mondiale (Triplete l'anno scorso, con Mondiale per Club quest'anno e la Liga è già prenotata).