A- A+
Sport
Real Madrid, in campo uno squalificato. Rischio esclusione dalla Coppa

Pazzesco cortocircuito del Real Madrid: nel match di Coppa del Re contro il modesto Cadice (Secunda Division B) Rafa Benitez ha mandato in campo Denis Cheryshev che avrebbe dovuto scontare un turno di squalifica, per un giallo preso l'anno scorso in Barcellona-Villarreal. Un errore incredibile di tutti: il giocatore non ha evidentemente ricordato la sanzione, l'allenatore lo ha schierato (commise un identico errore nel 2001 al Valencia) e il club che non si era accorto della cosa. Tutti colpevoli. Il 3-1 finale per i blancos risulta inutle, Cheryshev era addirittura andato in gol al terzo minuto (poi doppietta di Isco), venendo poi sostituito nell'intervallo. 

Secondo l'articolo 76 del regolamento della FEF, averlo mandato in campo è "alineación indebida", Il Real rischia l'eliminazione diretta dalla Coppa del Re, con lo 0-3 a tavolino.Il Cadice ha già fatto sapere di voler ar rispettare la legge: "Il consiglio di amministrazione del Cadiz si riunirà a fine partita. Rispettiamo il Real Madrid, ma i nostri tifosi ed i nostri soci vogliono sempre il meglio per il Cadiz, se ci sarà una possibilità lo riporteremo. Abbiamo controllato tutti gli squalificati e questo giocatore risulta aver preso una giornata".

La notizia si era sparsa allo stadio durante la partita, con i tifosi del Cadice che hanno iniziato a intonare cori di scherno. Il difensore del Barça, Piquè, ha postato un messagguo social pieno di emoticon che ridono...

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cadizreal madridsqualificato
in evidenza
"Frustata" artica sull'Italia Piogge e neve a quote basse

Inverno alla riscossa

"Frustata" artica sull'Italia
Piogge e neve a quote basse


in vetrina
OneDay Group, annunciata l'estensione del congedo di paternità

OneDay Group, annunciata l'estensione del congedo di paternità


motori
Stellantis investe 130 milioni di in Germania per il nuovo Opel Granland

Stellantis investe 130 milioni di in Germania per il nuovo Opel Granland

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.