A- A+
Sport
Rivera perde la causa vs Milan: i suoi cimeli restano al Museo di San Siro
Gianni Rivera (foto Lapresse)

Gianni Rivera perde contro il Milan: i suoi cimeli rimarranno nel museo di San Siro

Gianni Rivera ha perso la sua causa contro il Milan: i suoi cimeli dell'ex capitano e leggenda rossonera resteranno in esposizione al museo di San Siro. La Cassazione, come riportato da Il Giorno, ha deciso dopo che l'ex numero 10 del Diavolo aveva rivendicato il possesso di un busto, una maglietta e di immagini e oggetti della sua carriera con il Diavolo. Gianni Rivera aveva chiesto anche un risarcimento danni "per l’utilizzazione abusiva della sua immagine".

Se in primo grado era stata data ragione a Rivera con il Milan condannato a una multa di 200.000 euro, la sentenza è stata ribaltata in Appello. Si è poi arrivati in Cassazione, dove la sentenza è stata confermata in favore del club rossonero. Secondo i giudici l'esposizione dei cimeli di Rivera non è strumentalizzata ad altri fonti di guadagne, ha scopo didattico e il prezzo del biglietto di 7 euro non è eccessivo e in linea con l'offerta dell'intero museo. Quei cimeli hanno uno scopo culturale, ovverosia «far rivivere ai tifosi la gloria dei campioni del passato», senza considerare le finalità didattiche, «posto che i più giovani non conoscono la maggior parte di quei campioni per diretta esperienza, e dunque la mostra serve a farglieli conoscere indirettamente».

Iscriviti alla newsletter




Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.