A- A+
Sport

La Wellness Revolution americana parte dallo Spelman College di Atlanta, dove il rettore Beverly Tatum ha deciso di abbandonare gli "sport-spettacolo", i grandi campionati nazionali di football, basket, baseball, atletica leggera per tornare alla vera attività fisica, investendo su attività che costano pochissimo e rendono molto (per i riflessi sulla salute). Nell'antica università femminile di Atlanta hanno fatto la loro comparsa tra i corsi frequentabili quelli di pilates, zumba, yoga e arti marziali. Ma il college guidato dalla dottoressa Tatum non è un caso isolato: a privilegiare gli sport meno costosi e inquinanti ci sono anche una pattuglia di altri atenei, dal New York City College of Technology alla University of Maryland: un esperimento che potrebbe presto trasformarsi in una vera e propria rivoluzione.

yoga football ape

 

 

Tags:
campususabasketfootballyoga

i più visti

casa, immobiliare
motori
MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat

MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.