A- A+
Sport
Turchia, Roberto Carlos nuovo tecnico dell'Akhisar

Roberto Carlos riparte ancora dalla Turchia. Il 41enne tecnico brasiliano, ex terzino sinistro di Selecao, Real Madrid ed Inter, ha firmato un contratto di 18 mesi con l'Akhisar Belediyespor. Ad annunciarlo, sul suo sito web, e' proprio la squadra turca, undicesima in campionato e pronta a dare fiducia all'ex campione, ritiratosi nell'agosto del 2012 dopo l'esperienza con l'Anzhi, nonostante le dimissioni presentate lo scorso mese dalla panchina del Sivasspor, sempre in Super Lig, con cui aveva firmato un contratto biennale.

Da calciatore, l'ex difensore verdeoro, passato alla storia anche per le sue incredibili punizioni, ha vinto con la sua nazionale i Mondiali di Corea e Giappone del 2002 e l'argento a Francia 1998, oltre a due Coppe America (Bolivia 1997 e Paraguay 1999) e una Confederation Cup (Arabia Saudita 1997). Nell'Inter ha militato nella stagione 1995-1996, totalizzando 34 presenze e 7 reti: a fine annata, Hogdson gli preferi' Pistone, favorendo cosi' la sua cessione al Real Madrid per poco piu' di sette miliardi di lire dell'epoca.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
roberto carlosallenatorereal madrid
in evidenza
Ciclone al Sud, sole al Nord Il meteo divide l'Italia in due

Come sarà il weekend

Ciclone al Sud, sole al Nord
Il meteo divide l'Italia in due

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
Mercedes SLK festeggia ad ‘Auto e Moto d’Epoca’ i suoi 25 anni

Mercedes SLK festeggia ad ‘Auto e Moto d’Epoca’ i suoi 25 anni


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.