A- A+
Sport
Roma, Iturbe dà l'addio: "Sofferto, pianto e gioito per questa maglia"

La Roma chiude un sofferto finale di 2016 con tre punti preziosissimi contro il Genoa e saluta Juan Manuel Iturbe. L'attaccante esterno argentino, che i giallorossi strapparono dopo un acceso duello di mercato con la Juventus, lascerà la squadra per andare in Premier League, al Watford, in prestito oneroso (2 milioni di euro) con diritto di riscatto fissato a 16. Un anno e mezzo in cui non ha mai pienamente convinto dopo un investimento da 22 milioni di euro più bonus vari.

"Purtroppo le cose non sono andate come speravo, e sono il primo a soffrirne. L'unica certezza è l'aver indossato con orgoglio e onore la maglia giallorossa. Ho sempre dato il 100% senza mai risparmiarmi. Per questa maglia ho sofferto, pianto e gioito. Però bisogna avere il coraggio e l’umiltà nella vita per rialzarsi e continuare a credere in sé stessi", ha scritto il 22enne sui social.

Addio o arrivederci... dipenderà poi dalla volontà del club inglese: "Forse il mio è solo un arrivederci. In quel caso tornerò più forte che mai. Porterò sempre nel cuore questi colori che ho onorato e rispettato. Ringrazio la società, lo staff tecnico e in special modo a Walter che mi ha sempre sostenuto nei momenti difficili. Ma soprattutto ringrazio i miei compagni e gli auguro tutti i migliori successi per sempre, Forza Roma!!". 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
romaiturbesunderland
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Per Nissan l'Europa sarà il primo continente per quota percentuale di vendite

Per Nissan l'Europa sarà il primo continente per quota percentuale di vendite


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.