A- A+
Sport
Roma, Monchi rescissione. Ranieri scelto da Totti. Sarri-Gasperini...
Sarri e Gasperini (foto Lapresse)

ROMA, MONCHI, 'UN SECONDO PER SCEGLIERE ROMA, IMPOSSIBILE DIMENTICARLA' =

"C'è voluto un secondo per scegliere la Roma, sarà impossibile dimenticarla. Daje Roma!". Si conclude così il messaggio di saluto del direttore sportivo della Roma, Monchi, via Instagram, dopo la rescissione consensuale con il club giallorosso dopo quasi due anni di intenso lavoro. "Roma e la Roma sono una delle cose più passionali che possa offrire il calcio, ecco perché me ne sono innamorato subito. Ecco perché in questa avventura non ho mai diviso la passione dal lavoro. Ecco perché il desiderio di rendere felice questa città e fare il meglio per il Club sono state le priorità in tutte le decisioni che ho preso fin dal mio arrivo", ha detto Monchi. "Ecco perché nella ricerca costante della felicità nostra e di chi ama la Roma ho messo tutto me stesso. So che non abbiamo raggiunto tutti i risultati per i quali abbiamo lavorato, per i quali ci siamo appassionati, per i quali in alcuni momenti ci siamo anche scontrati", ha proseguito l'ex ds della Roma che ha poi aggiunto: "Vorrei ringraziare tutte le persone con cui ho lavorato in questi anni, non dimenticherò nessuno, tutti hanno contribuito a rendere Trigoria la mia casa".

Roma-Monchi rescissione, Massara ds. Claudio Ranieri scelto da Totti

Monchi dà l'addio alla Roma a due anni dal suo arrivo: al suo posto Fredric Massara. Il direttore sportivo spagnolo e il club giallorosso hanno trovato l'accordo per la rescissione e il dirigente iberico nelle prossime settimane potrebbe assumere la carica di uomo mercato all'Arsenal, tornando così a lavorare con Emery (i due sono stati artefici delle grandi vittore internazionali del Siviglia negli anni scorsi). Monchi pare non fosse favorevole all'esonero di Eusebio Di Francesco dopo l'eliminazione dalla Champions League per mano del Porto. Stando alle indiscrezioni di queste ore la scelta di Claudio Ranieri sarebbe stata caldeggiata in primis da Francesco Totti, con l'ex capitano che avrebbe contattato in prima persona l'allenatore romano per offrirgli la panchina giallorossa.

Roma, Claudio Ranieri traghettatore e poi (forse) dirigente. Sarri o Gasperini per la rifondazione giallorossa

L'ex tecnico del Fulham avrà il compito di traghettare la Roma da qui al termine della stagione, cercando di conquistare un posto in Champions League nella volata che vede Dzeko e compagni impegnati a lottare contro Milan, Inter e Lazio (due posti per quattro squadre). Poi, probabilmente a luglio arriverà un allenatore per partire con un nuovo ciclo: Gasperini (ma l'Atalanta vuole blindarlo e il contratto è sino al 2021 con opzione per un'altra stagione) e Sarri (ovviamente se lascerà il Chelsea, cosa non ancora scontata malgrado le tante voci delle scorse settimane: il tecnico ex Napoli in queste ore ha parlato di programmazione estiva pianificata con il club) i nomi più caldi. Intanto Claudio Ranieri si appresta a firmare un contratto da circa 500mila euro sino al 30 giugno con la prospettiva magari di essere poi inserito nell'organico dirigenziale della Roma.

Commenti
    Tags:
    monchi romaroma monchimonchi dimissionimonchi dimissioni romaclaudio ranieritotti ranieridi francesco esonerato




    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.