A- A+
Sport
Roma-New Balance: è fatta. I giallorossi dicono addio a Nike. I dettagli
(foto Lapresse)

Roma-New Balance: è fatta. I giallorossi dicono addio a Nike

La Roma sarà la prima squadra italiana a vestire New Balance. Il marchio di Boston sostituisce Nike in qualita' di sponsor tecnico della societa' giallorossa a partire dalla prossima stagione.

Roma: New Balance nuovo sponsor tecnico dal 2021/22

La Roma ha ufficializzato la "nuova sponsorship con New Balance, che vedra' il brand sportivo di fama internazionale diventare Club's Official Kit Supplier a partire dal prossimo campionato. Il lancio della partnership e' stato accompagnato da una corsa virtuale lungo le strade della Capitale. La Roma e New Balance hanno infatti annunciato l'inizio della collaborazione attraverso uno speciale gioco in realta' aumentata utilizzabile su Instagram - sottolinea il club in una nota -. Il filtro permette ai tifosi giallorossi di tutto il mondo di essere parte attiva dell'annuncio correndo virtualmente per le strade di Roma mentre collezionano I loghi dei due brand, svelando cosi' la nuova partnership".

Roma-New Balance, giallorossi prima squadra italiana a indossare le maglie del brand americano

"Questo accordo rappresenta una tappa importante per le ambizioni di crescita del club. New Balance e' riconosciuta a livello mondiale come un leader nel proprio settore di riferimento e siamo certi che da questa collaborazione nasceranno nuove opportunita' di sviluppo per il nostro brand", ha spiegato Guido Fienga, CEO della Roma. "Siamo estremamente felici di affidare loro i nostri colori nella realizzazione dei kit giallorossi e non vediamo l'ora di vedere gli atleti della Roma indossare le nuove divise".

La Roma sara' la prima squadra italiana a indossare maglie New Balance (che in Europa firma già le maglie di club come Porto, Athletic Bilbao, Lilla e Nantes), "Siamo felici di accogliere l'AS Roma nella famiglia NEW BALANCE. Si tratta di qualcosa di piu' di un club di calcio - ha commentato Kenny McCallum, general manager del brand di Boston -. I giallorossi hanno uno stile senza eguali in questo sport, avendo dimostrato uno spiccato senso di responsabilita' sociale e di comunita'. Siamo immensamente orgogliosi di lavorare con il club, al fine di portare il nostro approccio innovativo nel design dei kit e nello sviluppo del bellissimo mondo del calcio".

Roma-New Balance, l'accordo

Come parte dell'accordo pluriennale, i prodotti AS Roma saranno venduti negli store New Balance in tutto il mondo. Per i giallorossi un accordo di circa 3,5 milioni di euro a stagione leggermente più basso rispetto a quello con Nike, ma con royalties molto più alte rispetto a quelle del contratto precedente: 40%, contro una forbice tra il 7 e il 12%.

Commenti
    Tags:
    roma new balanceroma nikenew balancenew balance roma




    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    
    in vetrina
    Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it

    Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it


    motori
    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.