A- A+
Sport
Roma, Rudy Garcia all'addio: "Pronto a farmi da parte"

"Il giorno in cui sentirò di non essere più utile al club per ottenere vittorie e trofei mi farò da parte". Grande tensione in casa Roma e le parole di Rudy Garcia lo confermano. Scudetto andato (Juve a +14), secondo posto a rischio (Lazio in forma a -1) e Olimpico maledetto (non vince in campionato da novembre contro l'Inter). Il tecnico francese però prosegue il pensiero e giura: "Finché i giocatori mi seguono continuerò a inseguire il sogno di vincere qui". L'allenatore della Roma professa il suo cuore giallorosso: "Con questa squadra di cui mi sono innamorato, in questa piazza che forse è la più difficile al mondo, credo sia ancora possibile vincere. Questo è il momento più difficile della stagione, ma domani avremo la possibilità di vincere e cambiare le cose. Mi conoscete male se pensate che mi arrendo al primo momento di difficoltà". Garcia difende i giocatori: "Loro danno tutto sul campo, mi prendo io tutta la colpa. Faremo i conti a fine stagione, sembra che lottiamo per la salvezza e che siamo già fuori da tutto. Abbiamo voglia di vincere, di superare il turno e andare ai quarti di Europa League. Sono sempre misurato, tranquillo e sereno. Dopo la pioggia arriva il sole: il sole dobbiamo farlo salire noi, non ci sono altre persone".

Gervinho, Iturbe e l'attacco in generale hanno fatto mancare gol pesanti. Il tecnico giallorosso spiega che le sue punte "devono segnare di più e hanno le qualità per farlo, ma non ci sono soltanto loro due in attacco. Gervinho è lo stesso giocatore che faceva alzare in piedi tutto l'Olimpico quando faceva vincere la Roma. Deve ritrovare il suo livello in campionato, le due partite con il Feyenoord non sono dell'anno scorso. Iturbe? Un giocatore come lui se non è al 100% non può esprimere le sue qualità. Ho totale fiducia in questi due calciatori così come in tutti gli altri".

Tags:
romarudy garciafiorentinaeuropa league
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo: Giulia e Stelvio Web Edition, pensate per l’e-commerce

Alfa Romeo: Giulia e Stelvio Web Edition, pensate per l’e-commerce


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.