A- A+
Sport
Roma, Strootman operato. Il medico: "Tornerà a giocare"

Kevin Strootman tornera' a giocare, ne e' certo il professor Pier Paolo Mariani che ha operato il giocatore olandese della Roma. Un intervento durato un paio d'ore in cui e' stato ricostruito il legamento crociato del ginocchio sinistro, innestando una parte del tendine rotuleo del ginocchio destro.

"Avevamo deciso cosa fare in questo ultimo mese, aveva un'instabilita' del ginocchio, aveva difficolta' nel recupero e per questo abbiamo deciso di fare una revisione dell'intervento effettuato precedentemente, ricostruendo il crociato prendendo un frammento del tendine rotuleo del ginocchio destro. Adesso proseguira' nel protocollo di recupero" ha detto il professor Mariani nel corso della conferenza stampa post operatoria.

Alla domanda se ci fosse stata responsabilita' di chi e' intervenuto in precedenza sul ginocchio del calciatore giallorosso, Mariani lapidariamente ha risposto: "Io vedo l'acqua che passa sotto il ponte, non quella che e' passata".

Quanto ai tempi di recupero, "dopo un anno e mezzo che non gioca e' difficile darli. Ritornera' a giocare. Questa e' una promessa che faccio da chirurgo e mezzo tifoso. Penso che torni a giocare". L'atleta "ha avuto un mese estremamente duro. Oggi era sereno, sorrideva, fino due tre giorni fa era 'sotto a un treno', come si dice a Roma. Era depresso e dispiaciuto, aveva varie opzioni. Stamattina invece era sereno e sorridente".

A chi gli chiede se tornera' il grande giocatore che era prima dell'infortunio, Mariani ha detto: "Io riparo, non guarisco". Gli step della riabilitazione "verranno decisi dal sottoscritto e dallo staff medico della Roma, con il quale c'e' ampia sintonia. Abbiamo gia' stabilito una linea di condotta, dei tempi e dei protocolli".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
romastrootmanmedico
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030

Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.