A- A+
Sport
Restaurazione McLaren: torna Ron Dennis. Siluro per Whtimarsh

Ron Dennis riprende al comando del team McLaren F1 come amministratore delegato del gruppo. Il 66enne boss inglese si riprende la carica che aveva coperto dal  1980 al 2012 (quando venne nominato presidente della McLaren Automotive e si buttò sullo sviluppo delle vetture stradali del gruppo e della rete di dealership).

Un ritorno nell'aria da qualche tempo, ma non per questo meno clamoroso. Inutile dire che ha certamente influito la disastrosa annata 2013 in cui le vetture di Jenson Button e Sergio Perez non hanno conquistato nemmeno un podio. E inevitabilmente sono piovute critiche sul capo del team principal Martin Whitmarsh.

Da qui al ritorno di Dennis (e al ridimensionamento di Whitmarsh) il passo è stato breve. Ora ci si attende un rilancio in pista per recuperare il terreno perduto non solo dalla dominatrice Red Bull, ma pure da Mercedes e Ferrari. “I miei colleghi azionisti mi hanno incaricato di tornare per scrivere un nuovo capitolo della storia McLaren a partire dalle prestazioni dentro e fuori la pista. Nelle prossime settimane ho intenzione di intraprendere una revisione completa e obiettiva di ciascuna delle nostre imprese con l’intento di ottimizzare ogni aspetto delle attività, mentre identificheremo nuove aree di crescita che possano essere capitalizzate grazie alle nostre tecnologie ed eventualmente investire su queste ultime", ha spiegato il boss inglese dopo la sua nomina. "Nel mese di febbraio, darò il via ad una nuova strategia del Gruppo e implementerò la struttura organizzativa più adatta per realizzarlo. Sono eccitato dalla prospettiva di tornare nel ruolo di amministratore delegato del gruppo, di lavorare con i miei tanti colleghi e gli altri soci per soddisfare il nostro obiettivo, che è quello di essere vincenti in qualsiasi cosa facciamo”.

Intanto il test drive Gary Paffet ha parlato della nuova vettura. "Ho visto l'auto in officina, stanno lavorando sodo e la macchina sarà a Jerez, ma sarà presentata online il 24 gennaio e poi sarà in pista il 28 a Jerez. Io non ci sarò, sto per tornare in fabbrica sul simulatore".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ron dennismclarenformula 1
in evidenza
Barak, nuovo crack della serie A Milan in pole. Ma la Juventus...

Calciomercato

Barak, nuovo crack della serie A
Milan in pole. Ma la Juventus...

i più visti
in vetrina
Belen, "negrita" in bikini nero. Laura Chiatti: "Ma quanto sei bella?". Foto

Belen, "negrita" in bikini nero. Laura Chiatti: "Ma quanto sei bella?". Foto


casa, immobiliare
motori
Svelata la M-Sport Ford Puma Hybrid Rally1 per il debutto nel WRC 2022

Svelata la M-Sport Ford Puma Hybrid Rally1 per il debutto nel WRC 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.