A- A+
Sport
Salernitana, a rischio la Serie A senza un acquirente entro fine anno

Caso Salernitana, Gravina: "Niente sconti. Non abbiamo assunto nessuna delibera" 

La Salernitana rischia di retrocedere in B. "Niente sconti": così Gabriele Gravina, presidente della Federcalcio, ha detto senza mezzi termini al termine di un consiglio federale durante il quale ha dovuto ribadire con fermezza il rispetto delle regole: nessun accanimento, bensì la logica conseguenza di mesi durante i quali "chi poteva risolvere il problema non lo ha fatto".

E pazienza se il rischio è quello di passare alla storia come l'uomo che ha tolto la Serie A a una piazza che la meriterebbe - e l'ha meritata sul campo - per passione ed entusiasmo, "io non mando la federazione al massacro. Spero non accada, ma senza elementi oggettivi al 31 dicembre la Salernitana è fuori dalla Serie A.

"La proroga non è contemplata". Si è parlato soprattutto di questo nella riunione odierna con le componenti del calcio: la richiesta della Lega Serie A di una "posticipazione" che avrebbe tenuto in linea di galleggiamento il club campano fino al termine della stagione. Ma i termini del trust, stipulato al photofinish, sono piuttosto chiari. E Gravina lo ha ribadito, limitandosi a elencare in consiglio i vari passaggi che hanno caratterizzato la vicenda dopo la promozione in A ottenuta dall'ex patron Lotito (il quale, in quel momento, ha abbandonato la sala del consiglio per ovvie ragioni di opportunità). 

Commenti
    Tags:
    salernitanaserie a




    in evidenza
    Fenomeno De Rossi, profeta a Roma. Come Gattuso da mister al Milan

    Analogie tra bandiere in panca

    Fenomeno De Rossi, profeta a Roma. Come Gattuso da mister al Milan

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.