A- A+
Sport
sannino modificato 1

La sosta porta due esoneri. Prima salta la panchina della Sampdoria con Delio Rossi; poi abbandona l'allenatore del Chievo, Giuseppe Sannino. La sconfitta contro la Fiorentina, la terza consecutiva, ha fatto precipitare la situazione in casa blucerchiata: dopo un summit di quasi sette ore tra il presidente Garrone, l'amministratore delegato Sagramola e il direttore sportivo Osti il club ha deciso di esonerato mister Delio. Due i candidati per prendere il posto dell'ex tecnico della Fiorentina, Mihajlovic, attuale ct della Serbia, e Zeman, legato ancora da un contratto con la Roma fino a fine anno. Rossi paga un inizio di stagione da brividi: due sole vittorie, con Livorno e Atalanta, tre pareggi e ben sette sconfitte, appena 13 le reti fatte, 22 quelle subite. Per ora allla ripresa degli allenamenti, la conduzione tecnica della prima squadra viene temporaneamente affidata a Francesco Pedone.

Il presidente del Chievo Campedelli ha intanto comunicato al tecnico campano la decisione di sollevarlo dall'incarico dopo una notte di riflessione. Sannino paga il pessimo rendimento dei clivensi, ultimi in classifica col peggior attacco del torneo e capaci di collezionare solo 2 punti nelle ultime 8 giornate di campionato. Nella giornata di lunedì, si era svolta una riunione fiume tra la dirigenza del Chievo ed Eugenio Corini che resta il principale candidato per la panchina dei veronesi. Manca pero' l'intesa sulla durata del contratto, perche' l'allenatore bresciano vorrebbe legarsi per almeno due stagioni. Di Carlo e Nicolato sono le prime alternative.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sanninochievo
in evidenza
Hunziker-Trussardi: è finita “Dopo 10 anni ci separiamo”

Spettacoli

Hunziker-Trussardi: è finita
“Dopo 10 anni ci separiamo”

i più visti
in vetrina
Belen e Stefano insieme dopo la rottura con Antonino: è ufficiale

Belen e Stefano insieme dopo la rottura con Antonino: è ufficiale


casa, immobiliare
motori
Peugeot 208, novità importanti per rimanere leader del mercato

Peugeot 208, novità importanti per rimanere leader del mercato


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.