A- A+
Sport
Il Milan scommette su Saponara: riscatto. Kakà, prima Brasile poi gli Usa

Malgrado una stagione in ombra dove ha fatto fatica ad ambientarsi nella realtà di un grande club, il Milan scommette sul talento cristallino di Riccardo Saponara e lo riscatta dal Parma per un milione di euro. Il 23enne trequartista verrà poi ceduto in prestito: in pole position l'Empoli, dove aveva disputato una grande stagione in stagione in B del 2012/2013. E che ora potrebbe aiutarlo a consacrarsi in A. In vista di un ritorno al Milan da protagonista.

C'è chi lascia (per tornare) e... chi lascia (per sempre). Ricardo Kakà: il brasiiano tornera' a giocare nel club dove e' cresciuto prima di fare le valigie per gli Usa. L'ex Pallone d'Oro vestira' di nuovo la maglia del San Paolo dopo i Mondiali ma solo per sei mesi. Nel 2015, infatti, andra' a giocare nella Mls con l'Orlando City ("trattativa avanzata" confermata dagli americani). La conferma che il ritorno di Kaka' e' vicino arriva da Carlos Miguel Aidar, presidente del San Paolo, all'Arena Corinthians per Uruguay-Inghilterra. "Dipende dal Milan, con lui c'e' gia' l'accordo - rivela - Manca solo che il Milan lo liberi". L'entourage di Ricky ha frenato, ma a quanto sembra l'intesa sarebbe stata raggiunta col padre e agente di Kaka', Bosco Leite, col giocatore che dovra' ora risolvere il contratto con i rossoneri (ha ancora un anno) prima di firmare con gli americani e quindi col San Paolo. Kaka' debutto' in prima squadra con i paulisti nel 2001 e due anni dopo fu ceduto al Milan per 8,5 milioni di dollari.

Tags:
saponarakakàcalciomercato
in evidenza
Vanessa Minotti, i dietro le quinte della regina dei Mondiali

La Diletta di Qatar 2022. Le foto

Vanessa Minotti, i dietro le quinte della regina dei Mondiali


in vetrina
CDP, ospitato a Milano il primo Forum Multistakeholder

CDP, ospitato a Milano il primo Forum Multistakeholder


motori
Nuova Peugeot 408, fascino unico e inaspettato

Nuova Peugeot 408, fascino unico e inaspettato

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.