Sassuolo sogna: stesso record di Real Madrid e Bayern Monaco
Dodici punti in sei partite, quarto posto in classifica a una lunghezza dal Torino di Ventura e appena un meno tra dal duo di testa composto da Inter e Fiorentina: bastano questi numeri per raccontare lo splendido inizio di stagione del Sassuolo di patron Squinzi.
Capace di lasciar partire Simone Zaza alla Juventus e di lanciare Defrel (preso per 7 milioni dal Cesena e già autore di 2 gol in questo inizio di stagione), potendosi coccolare il talento di Domenico Berardi (che potrebbe seguire la strada tracciata dall'ex compagno tra dodici mesi, anche se piace pure al Barcellona).
Ma in realtà c'è pure di più. La ciliegina sulla torta. La squadra allenata da Eusebio Di Francesco è l'unica imbattuta in tutta la seria A.
Andiamo oltre? In campo continentale è un primato che hanno pochissimi club nei 5 grandi campionati d'Europa. Bayern Monaco, il Borussia Dortmund, il Real Madrid e il PSG, più Villarreal e Celta Vigo (che ha sconfitto il Barcellona di Messi togliendolo da questo ristretto club d'elitè).