A- A+
Sport
Senna, il film a 25 anni dalla morte del grande Ayrton
Foto Ercole Colombo

Senna, il film a 25 anni dalla morte del grande Ayrton

MOTOR TREND canale 56 ricorda Ayrton Senna nel giorno del venticinquesimo anniversario della sua scomparsa con il film “SENNA, in onda mercoledì 1 maggio alle 22:30. Tra interviste con il protagonista, testimonianze di amici e rivali e materiali di repertorio, il docufilm ricostruisce la vita e la carriera dello straordinario pilota brasiliano fino al tragico incidente di Imola, il primo maggio del 1994.

SENNA IL FILM - DALL'ESORDIO IN FORMULA 1 ALLA RIVALITA' CON PROST

SENNA” è uno spaccato emozionante della vita agonistica del tre volte campione del mondo di Formula Uno entrato nella leggenda delle corse automobilistiche. Il docufilm ripercorre gli ultimi dieci anni di Senna a partire dal suo esordio in Formula Uno nel 1984 con la Toleman e il passaggio alla Lotus, fino agli anni d’oro alla McLaren e l’accesa rivalità con il compagno di squadra Alain Prost.

SENNA IL FILM, I DIETRO LE QUINTE DELLA FORMULA 1

Il film mostra anche il dietro le quinte delle corse, i momenti pre-gara e le manovre politiche dell’allora Presidente della FISA, Jean-Marie Balestre. Ad accompagnare le immagini di repertorio, il viaggio nel privato di Senna, insofferente alle regole di un sistema governato da logiche economiche e politiche, riservato ma spesso sotto i riflettori.

SENNA, MITO INTRAMONTABILE

A venticinque anni dalla sua scomparsa, la storia dell’incredibile pilota, diventato in poco tempo un idolo e il simbolo del riscatto di un’intera Nazione, continua a emozionare e affascinare. Genio, anticonformista, outsider, superstar, leggenda: il mito di Ayrton Senna vive intramontabile.

Diretto dal regista anglo-indiano Asif Kapadina (Far North, L’incubo di Joanna Mills), il documentario è stato presentato anche al Sundance Film Festival 2011 e ha ottenuto 2 premi BAFTA (miglior montaggio e miglior documentario).

MOTOR TREND è visibile al Canale 56 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 418 e Tivùsat Canale 56.

Commenti
    Tags:
    sennasenna filmsenna motor trendayrton sennaayrton senna morte




    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.