A- A+
Sport
Simeone mette in ginocchio il Milan, 5 gol alla Juventus e... Così il Napoli ha vinto lo scudetto
Simeone segna al Milan (foto Lapresse)

Napoli, il film dello scudetto: 5-1 alla Juventus, piegato il Milan a San Siro e... Così la squadra di Spalletti è diventata campione d'Italia

Il Napoli ha scritto una pagina di storia bellissima: è arrivato il terzo scudetto, dopo una cavalcata entusiasmante in campionato. La squadra di Luciano Spalletti ha dato la sensazione di essere superiore alla concorrenza dall'inizio alla fine: miglior attacco e difesa della serie A. Far gol a Meret si è dimostrata un'impresa quasi da mission impossibile (con il coreano Kim leader del reparto arretrato), mentre sono piovute grandini di gol sulle squadre che si sono imbattute sulla strada (tricolore) di un Napoli a tratti spettacolare e trascinato da una centravanti di livello mondiale come Viktor Osimhen e da un'artista del dribbling (ma anche uomo gol e assist) quale Khvicha Kvaratskhelia. Vediamo i passi principali del cammino scudetto del Napoli.

Verona-Napoli 2-5: prima di campionato a Ferragosto

Pronti via e la squadra di Luciano Spalletti espugna il Bentegodi in modo autoritario, calando un pokerissimo. Sblocca Lasagna nel primo tempo, poi Kvaratskhelia e Osimhen ribaltano il risultato. In avvio di secondo tempo, pari di Henry, poi il Napoli dilaga con Zielinski, Lobotka e Politano.

Napoli Kvaratskhelia Verona
Kvaratskhelia e il pokerissimo del Napoli a Verona (foto Lapresse)

Napoli-Monza 4-0, seconda giornata ed è subito poker all'esordio nello Stadio Maradona

La prima casalinga viene festeggiata a suon di gol. Due per tempo per gli azzurri: sblocca Kvaratskhelia e raddoppia Osimhen. Nella ripresa di nuovo Kvaratskhelia, poi nei minuti di recupero arriva la quarta rete nel segno di Kim.

Napoli Victor Osimhen
Victor Osimhen gol nel poker al Monza (foto Lapresse)

SEGUE - LAZIO, MILAN E ROMA PIEGATI DALLA LEGGE SCUDETTO DEL NAPOLI

Iscriviti alla newsletter
Tags:
juventusmilannapoliscudettoscudetto napolisimeone




Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.