A- A+
Sport
Tennis/ Sinner batte Djokovic e vince il doppio. L'Italia vola in finale
Jannik Sinner (foto Lapresse)

Coppa Davis tennis, l'Italia supera la Serbia: gli azzurri volano in finale 

La squadra capitanata da Filippo Volandri ha battuto 2-1 la Serbia sul veloce indoor di Malaga. Decisivo il doppio giocato da Jannik Sinner e Lorenzo Sonego che ha battuto quello serbo composto da Novak Djokovic e Miomir Kecmanovic in due set con il punteggio di 6-3, 6-4 dopo 1h35' di gioco. Le due squadre erano sull'1-1 dopo i due singolari: Kecmanovic aveva battuto Lorenzo Musetti, mentre Jannik Sinner aveva avuto la meglio su Djokovic. La finale in programma per domani 26 novembre, alle ore 16, sarà tra Italia e Australia, che nella sua semifinale ha avuto la meglio sulla Finlandia. 

Sinner-Djokovic, vendetta di Jannik: vince in Coppa Davis contro Novak

Jannik Sinner batte il numero uno del mondo Novak Djokovic e regala all'Italia il punto dell'1-1 contro la Serbia nella semifinale di Coppa Davis.

Sinner batte Djokovic: Nole aveva avuto 3 match point consecutivi

L'azzurro, numero 4 del mondo, si è imposto in tre set con il punteggio di 6-2, 2-6, 7-5 in 2 ore e 32' di gioco. Un match incredibile: sul 5-4 nel terzo set Djokovic ha avuto 3 palle break consecutive, che erano match point. Tutte annullate da Sinner che poi è andato 5-5, ha strappato il servizio a Nole e vinto la sfida.

In precedenza, nel primo match, Lorenzo Musetti aveva perso contro Miomir Kecmanovic in tre set con il punteggio di 6-7 (7), 6-2, 6-1.

Per Jannick una piccola vendetta: domenica scorsa aveva perso la finale delle Atp Finals di Torino proprio contro Nole, dopo averlo battuto nel girone rischiando di eliminarlo (se Sinner avesse perso contro Rune, Djokovic non si sarebbe qualificato per le semifinali del torneo tra i migliori 8 giocatori al mondo).

Si è interrotta la striscia di singolari vinti consecutivamente in Coppa Davis da Djokovic: il numero 1 del mondo con la maglia serba non perdeva dal datata 16 settembre 2011, quando a vincere fu il fortissimo argentino Juan Martin Del Potro.

Iscriviti alla newsletter




Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.