Sport
Sinner vs Alcaraz, primo faccia a faccia del 2026 - Jannik e Carlos, esibizione d'oro in Corea
Cinquantacinque giorni dopo la finale alle Atp Finals 2025 vinta da Sinner su Alcaraz, va in scena la prima sfida del nuovo anno in Corea

foto Lapresse
Sinner-Alcaraz, dalle Atp Finals 2025 all'esibizione in Corea del Sud
Sono passati quasi due mesi dell'ultimo faccia a faccia: domenica 16 novembre nella finale delle Atp Finals 2025, Jannik Sinner vs Carlos Alcaraz (la partita più vista di sempre in Italia). Un match tirato e vinto dal tennista italiano 7/6, 7/5 dopo due ore e 15 minuti. La prima sfida del 2025 - 55 giorni dopo - sarà un'esibizione: niente punti in palio, nessuno Slam o Atp 1000.
E dunque non verrà neppure ufficialmente conteggiata nei confronti diretti tra i due che al momento vedono Alcaraz avanti 10 a 6 contro Sinner e in cui non vengono contati né i due successi in finale dell'italiano alla Six Kings Slam (match veri con in palio il montepremi milionario per il vincitore del torneo di Riad), né la sfida nel Challanger di Alicante in Spagna nel 2019 che vide prevalere lo spagnolo.
Questa volta dunque è una 'semplice' amichevole tra i due, un riscaldamento in vista dell'Australian Open 2026 che prenderà il via il 18 gennaio e celebrerà la finale il 1 febbraio al Melbourn Park (sarà la loro prima sfida ufficiale dell'anno? Dodici mesi Jannik trionfò contro Alexander Zverev, mentre Carlos si arrese ai quarti contro Novak Djokovic)
Sinner-Alcaraz, quando si gioca l'esibizione in Corea del Sud
Il “Super Match” si giocherà sabato 10 gennaio all’Incheon Inspire Arena in Corea del Sud (appena fuori Seul) dove gli ultimi biglietti disponibili si vendono a oltre 3mila euro. L'ingaggio? Nel podcast “Nothing Major”, Sam Querrey, Steve Johnnson, John Isner e Jack Sock hanno ipotizzato un guadagno da “2,5 milioni di dollari a testa”, ma va sotolineato che non sono state rese note le cifre.



