A- A+
Sport
Sorteggi Champions League ottavi: Chelsea-Juventus, Barcellona-Atalanta se...
CRISTIANO RONALDO (LAPRESSE)

Sorteggi Champions League ottavi: Chelsea-Juventus, Barcellona-Atalanta, Valencia-Napoli. Le probabilità

La Juventus ha il 21,67% di probabilità di trovare il Chelsea nei sorteggi degli ottavi di finale di Champions League in programma a Nyon lunedì 16 dicembre (alle ore 12). I blues sono la squadra con la più alta percentuale di accoppiamento con i bianconeri, un'incollatura davanti al temutissimo Real Madrid di Zidane (21,58%). Alte anche le chance di Juventus-Tottenham (20,71%) e Borussia Dortmund (20,02%). Più improbabile che la Juve affronti il Lione (16,47%).

Il Napoli di Gattuso ha il Valencia (18,94%) al primo posto, ma il Barcellona (18,55%) e il Manchester City (18,42%) sono attaccati. Più indietro Bayern Monaco (15,04%), Psg (14,54%) e Lipsia (14,5).

L'Atalanta di Gasperini? La Dea si godrà la storica qualificazione agli ottavi di finale di Champions League a prescindere. L'avversario: come il Napoli è più probabile il Valencia (18,94%) o il Barcellona (18,55%). Quindi il Liverpool (18,42%). Meno chance per Bayern Monaco (15,04%), Psg (15,54%) e Lipsia (14,5%).

Il calcolo delle probabilità è legato agli incastri dei paletti regolamentari. Esempio: due squadre dello stesso Paese non possono incontrarsi agli ottavi. Stesso discorso per due squadre che erano nello stesso girone.

Loading...
Commenti
    Tags:
    sorteggi champions league ottavisorteggi champions league 2020sorteggi champions league 2020 ottavijuventusnapoliatalantabayern moancoreal madridvalenciabarcellona
    Loading...
    in evidenza
    Da Commisso a Friedkin e Elliot I nuovi padroni del calcio

    Economia

    Da Commisso a Friedkin e Elliot
    I nuovi padroni del calcio

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, addio estate: arriva ciclone autunnale con NEVE-PREVISIONI CHOC

    Meteo, addio estate: arriva ciclone autunnale con NEVE-PREVISIONI CHOC


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    WRC, Rally di Turchia, La C3 R5 di Bulacia vince tra le WRC3

    WRC, Rally di Turchia, La C3 R5 di Bulacia vince tra le WRC3


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.