A- A+
Sport
Stefano Pioli vince il "Gentleman Allenatore Gigi Simoni 2021/2022"
Stefano Pioli (Lapresse)

Milan, Pioli vince il premio ‘Gentleman Allenatore Gigi Simoni 2021/2022’

L’organizzazione del Premio Gentleman FairPlay, in collaborazione con la Lega Serie B, annuncia che il vincitore del premio speciale ‘Gentleman Allenatore Gigi Simoni 2021/22’ è Stefano Pioli.

L’allenatore dell’Ac Milan è fra gli allenatori del calcio italiano ad aver raccolto il maggior numero di voti da parte dei venti attuali tecnici della Serie BKT: secondo i colleghi, nel corso della stagione 2021/2022, Pioli avrebbe rappresentato i valori che hanno contraddistinto da sempre Gigi Simoni, un signore indiscusso del nostro calcio a cui è dedicato il premio giunto alla seconda edizione.

 

“Un riconoscimento che chiude un cerchio - sottolinea Gianfranco Fasan patron del Gentleman Fair Play - e riconosce a Stefano Pioli meriti umani e professionali che anche i suoi stessi colleghi hanno voluto esaltare, indicandolo come un modello da seguire per il suo stile e la sua lealtà dentro e fuori dal campo”. “Quando abbiamo pensato al premio – spiega il presidente della Lega Serie B Mauro Balata – siamo partiti dalla persona, da Gigi Simoni, a noi caro sia per lo stile ma anche perché con le sette promozioni è il più vincente nella storia della B. Logico quindi non premiare solo la bravura, i risultati o la rivelazione della stagione ma anche le doti umane, un aspetto a cui la Lega B tiene particolarmente e promuove attraverso numerose iniziative. Nel caso di Stefano Pioli, capacità e fair play, sono poi caratteristiche che coincidono”.

Stefano Pioli è quindi il vincitore della seconda edizione del Gentleman allenatore Gigi Simoni 2021/22 e succede nell’albo d’oro a Claudio Ranieri, votato dai colleghi di B nella stagione 2020/21.

La cerimonia di premiazione è prevista per lunedì 5 dicembre, dalle ore 18, presso la Sala Assemblea della Lega Serie B in via Ippolito Rosellini 4 alla presenza del presidente della Lega Serie B, Mauro Balata, oltre all’organizzatore del Premio Gentleman Fair Play, Gianfranco Fasan e alla famiglia di Gigi Simoni.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gentleman allenatoregentleman allenatore gigi simoni 2021/2022gigi simonistefano pioli




in evidenza
Chiara Ferragni, Fedez già dimenticato? La nuova fiamma un ex di Michelle Hunziker

MediaTech

Chiara Ferragni, Fedez già dimenticato? La nuova fiamma un ex di Michelle Hunziker


in vetrina
Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio

Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio


motori
Nuova Jeep Avenger, l’elettrico che non ti aspetti

Nuova Jeep Avenger, l’elettrico che non ti aspetti

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.