Roma, "Strootman resta. United non ha chiamato". Mentre Destro...
Il Manchester United si rassegni: Kevin Strootman non si muovera' da Roma. Dopo l'uscita di scena dei giallorossi dalla Champions, i tabloid sono tornati alla carica, ipotizzando un nuovo tentativo a gennaio dei Red Devils per il centrocampista olandese.
Mauro Baldissoni, direttore generale della Roma, stoppa sul nascere qualsiasi indiscrezione. "Leggo queste voci ogni giorno e al nostro presidente non piace - commenta ai microfoni inglesi di 'Sky Sports News HQ' - Pallotta, poche settimane fa, ha detto che Kevin non e' in vendita anche se, a essere onesti, non abbiamo ricevuto alcuna chiamata da Manchester. Ma la sua cessione non e' nei nostri piani".
Nemmeno l'eliminazione in Champions cambia le cose. "Non ho indizi a riguardo, magari dovete chiedere a Van Gaal o Woodward (ad dello United, ndr) ma non pensiamo di vendere i nostri giocatori migliori. Kevin, inoltre, e' giovane, non e' solo un buon giocatore ma e' anche giovane, ha un lungo contratto con noi e vogliamo costruire la squadra attorno a lui".
L'altra situazione su cui si monitorano le decisioni della Roma è legata a Mattia Destro: il 23enne attaccante ha avuto solo 8 partite da titolare quest'anno, in una stagione con qualche gol e prestazioni alterne. Milan e Inter lo seguono, anche se il valore del cartellino è di 20 milioni. Una cessione importante (Icardi al Chelsea è una voce, l'addio di Fernando Torres e l'altro fronte ma più che altro permetterebbe il risparmio dell'ingaggio) potrebbe smuovere la situazione. Il giocatore potrebbe prendere in esame il ritorno a Milan, molto dipenderà anche dalla volontà del club giallorosso che non può comunque sfoltire troppo la rosa a cuore leggero visto il doppio impegno campionato-Europa League.