Juve, che colpo: preso Sturaro. Guerra all'ultimo rilancio col Milan per Iturbe
Beppe Marotta ha chiuso un colpo a sorpresa: preso Stefano Sturaro, centrocampista del Genoa e dell'Under 21. L'operazione con il club di Preziosi è sugli 8 milioni di euro: 5,5 i milioni subito con il giocatore che resterà in prestito al club ligure per un'altra stagione. In base ad alcuni bonus si potrà poi salire proprio sino a quota 8 col tempo. Il Genoa ha pure un 15% di premio di valorizzazione sulla cifra della futura cessione del giocatore.
Accelerata anche per Iturbe, esterno d'attacco argentino su cui hanno messo gli occhi anche Roma e Milan. La Juve ha trovato un accordo quinquennale a 1,5 milioni di euro più bonus con il giocatore. Resta da convincere il Verona che chiede 30 milioni. Padoin e Peluso (più di Quagliarella) potrebbero essere parziali contropartite tecniche per abbassare il cash. Il problema è che Galliani ha rilanciato incontrando l'entourage del giocatore ed è pronto a presentare un'offerta complessiva da 27 milioni di euro con alcune contropartite tecniche che accontentino gli scaligeri.
La Juventus intanto ha deciso di accelerare anche per Alvaro Morata: Antonio Conte lo vuole fortemente e cosi' i bianconeri pare abbiano alzato a 20 milioni di euro l'offerta per il giovane attaccante del Real Madrid. Sul' ventenne attaccante spagnolo c'e' anche il Wolfsburg, ma la società di Corso Galileo Ferraris ha una carta da giocare: potrebbe concedere la disponibilita' al controriscatto blanco di Morata per una cifra fissata a 25 milioni. L'affare si potrebbe fare.