A- A+
Sport
Super condono per il calcio, scudo penale e sportivo. Pronto l'emendamento

Super condono per il calcio, la norma fa scoppiare la polemica

Il governo sta pensando ad una manovra ad hoc per salvare il calcio professionistico. Dopo lo scandalo che ha travolto la Juventus, con l'intero Cda presidente Andrea Agnelli in testa, costretto alle dimissioni, a tremare adesso sono anche altri club di Serie A. L'esecutivo - si legge sul Sole 24 Ore - sta valutando una misura straordinaria per salvare le società. Un super condono mascherato da correttivo. Si tratta di un emendamento bipartisan al decreto Aiuti quater che prevede la "rateizzazione fino ad un massimo di 60 rate mensili di pari importo, con il versamento delle prime tre rate entro il 22 dicembre".

I dirigenti dei club - prosegue il Sole - potrebbero avere più tempo a disposizione per effettuare versamenti fiscali e contributivi sospesi, per far fronte all'emergenza sanitaria da gennaio a novembre 2022. L'ammontare tra ritenute Irpef, contributi e Iva si aggira sugli 800 milioni. In massima parte questi debiti pregressi riguardano il massimo campionato, la Serie A. Proteste sull'emendamento sono arrivate dal leader di Italia Viva, Matteo Renzi: "Dare dei soldi alle società professionistiche di calcio, dopo tutte le schifezze che hanno fatto, sarebbe una vergogna".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
condono calciogovernomanovra




in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.