A- A+
Sport
Roland Garros, ha vinto Stanislas Wawrinka


Stanislas Wawrinka ha vinto il titolo al Roland Garros maschile, seconda prova stagionale dello Slam che si e' disputata sulla terra battuta parigina. Il tennista svizzero, testa di serie 8, ha superato in finale il serbo Novak Djokovic, favorito del tabellone e leader della classifiche mondiale, con il punteggio di 4-6 6-4 6-3 6-4. L'elvetico succede nell'albo d'oro allo spagnolo Rafael Nadal.

Serena Williams è la regina di Parigi. Lucie Safarova, numero 13 del ranking Wta e del tabellone, si è arresa dopo una dura lotta con il punteggio di 6-3, 6-7 (2-7), 6-2 in 2 ore e 3 minuti di gioco. Per Williams, già vincitrice sul 'rosso' di Parigi nel 2002 e nel 2013, si tratta del ventesimo successo in un torneo dello Slam. Una vittoria complicata, alla vigilia la campionessa aveva infatti accusato dei sintomi influenzali. La Williams comunque, oltre che quella tecnica, ha dimostrato una gran forza caratteriale, brava a rialzarsi dopo il passaggio a vuoto nel secondo set dove, avanti 4-1 e poi al servizio per chiudere il match sul 6-5 ha ceduto alla tennista ceca al tie break. Nel terzo set la Safarova si porta sul 2-0 ma la terrificante reazione della Williams la porta a conquistare sei game consecutivi portandosi a casa il torneo parigino.
 
"E' stato molto complicato, Lucie è stata una grande rivale, ha giocato molto bene, in maniera aggressiva. Ero nervosa, specialmente nel secondo set. Sono molto, molto felice. Grazie a tutto il pubblico", è il commento di Serena Williams in sede di premiazione. "E' un sogno per me -ha aggiunto- grazie a tutti i miei amici, vi amo".
 
 

Tags:
tenniswilliams
in evidenza
Lo scivolone di Burioni su Twitter: "Si scrive valige, non valigie"

Il tweet del virologo fa discutere

Lo scivolone di Burioni su Twitter: "Si scrive valige, non valigie"


in vetrina
Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla

Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla


motori
Dacia, iniziata pa produzione del primo Jogger Hybrid 140

Dacia, iniziata pa produzione del primo Jogger Hybrid 140

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.