A- A+
Sport
Tennis, Serena Williams annuncia il ritiro. "Ora voglio solo fare la mamma"

Tennis, lascia una delle più grandi di sempre. Dominatrice assoluta 

Serena Williams, una delle giocatrici di tennis più forti della storia, ha deciso di dire basta. La campionessa statunitense, capace in carriera di conquistare 23 titoli Slam, seconda solo a Margaret Court Smith che ne ha vinto uno in più, ha annunciato che "appenderà la racchetta al chiodo", si ritira. Sulla soglia del 41esimo compleanno, Serena Williams - si legge sul Corriere della Sera - ha annunciato in conferenza stampa che l’Open Usa (21esima partecipazione, 6 trofei) sarà l’ultimo torneo. "E' arrivato il momento - spiega la Williams - di guardare oltre, la parola ritiro non mi piace, preferisco evoluzione".

"Continuerò ad evolvermi lontano dal tennis, facendo le cose che mi piacciono fare: seguire i miei investimenti e far crescere mia figlia". Finirà così, - prosegue il Corriere - in un giorno imprecisato tra il 29 agosto e il 10 settembre, la corsa a perdifiato della quinta figlia di Oracene e Richard Williams, l’uomo che senza aver mai impugnato la racchetta decise che Serena e Venus, la maggiore, dovessero dominare il tennis per un ventennio.

 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
serena williamstennis




in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.