A- A+
Sport
Thohir ora fa un passo indietro: "In arrivo rinforzi ma con giudizio"

L'Inter si rafforzera' ma con giudizio. Da Giacarta il presidente Erick Thohir fa il punto sulle strategie di mercato dei nerazzurri, partendo dal fatto che il club e' "in un momento di transizione, per cui dobbiamo fare attenzione, anche perche' abbiamo gia' undici giocatori da cui ripartire, come ad esempio Handanovic, Juan Jesus, Vidic, Hernanes, Kovacic, Palacio e Icardi".

I prossimi rinforzi arriveranno "piano piano. A gennaio sono arrivati Hernanes e D'Ambrosio, poi abbiamo preso Vidic e arriveranno altri ma non voglio fare nomi - dice ancora Thohir - Abbiamo una rosa con un'eta' media di 26,5 anni e cercheremo di bilanciarla non soltanto in termini di eta' ma anche di ruoli. Perche' in alcune posizioni abbiamo delle lacune, in altre c'e' fin troppa abbondanza".

Parole più moderate rispetto a qualche settimana fa quando Thohir lasciava presagire un colpo in attacco tra Fernando Torres (sì in uscita dal Chelsea, ma con ingaggio principesco), Morata (Juve e Arsenal si sono mosse con più decisione sin qui) o Edin Dzeko (che difficilmente si muoverà dal City).

Intanto ci si muove per riscattare Rolando dal Porto: 4 milioni offerti contro i 6 chiesti per il difensore. Mazzarri continua a sperare in Biabiany e piace il terzino sinistro d'attacco dell'Udinese, Gabriel Silva, conteso al Milan. Nei prossimi giorni è previsto anche un vertice per il 23enne M'Vila, anche se il centrocampista francese viene valutato 15 milioni dal Rubin Kazan. In stallo la trattativa con il Napoli per Valon Behrami.

Ince jr. dice no a Inter, "resto in inghilterra" - Per adesso papa' Paul restera' il solo Ince ad aver vestito la maglia dell'Inter. Sfuma infatti il passaggio in nerazzurro del figlio Tom, che nei giorni scorsi era anche sbarcato a Milano per incontrare i dirigenti del club. "Sono lusingato del forte di interesse di diversi grandi club europei - ha detto oggi il 22enne esterno - ma credo che, in questa fase iniziale della mia carriera abbia bisogno di continuare la mia crescita in Inghilterra. Ringrazio le societa' d'Oltremanica per il loro interesse e ho ancora l'ambizione di giocare un giorno all'estero ma ora guardo alla prossima stagione". Ince nell'ultima stagione ha giocato fra Blackpool e Crystal Palace, ed ora e' nel mirino di Newcastle, Swansea, Stoke, Sunderland e Hull.

Tags:
thohirintercalciomercato inter

i più visti

casa, immobiliare
motori
Lancia firma il suo primo monopattino elettrico

Lancia firma il suo primo monopattino elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.