A- A+
Sport
Tokyo 2020, il Giappone potrebbe rinunciare se...
(fonte Lapresse)

Tokyo 2020, Giappone potrebbe rinunciare se aumentano i casi di Covid-19

“Il Giappone potrebbe rinunciare alle Olimpiadi di Tokyo se l'aumento dei casi di coronavirus nel Paese rendesse l'evento impossibile”. È quanto riferito da Toshihiro Nikai, segretario generale del Partito Liberal Democratico all’interno del governo giapponese, all’agenzia di stampa nipponica Kyodo News in merito allo svolgimento delle Olimpiadi di Tokyo 2020 già posticipate di un anno a seguito della pandemia di Covid-19. Il Giappone è alle prese con un aumento di infezioni da coronavirus e ad Osaka ieri ha registrato un record di 1.130 nuovi casi.

“Se la situazione sarà impossibile dobbiamo prendere una decisione senza esitazione. Quale sarebbe il significato delle Olimpiadi se diffondiamo questa malattia infettiva a molte persone durante le Olimpiadi?”, queste le parole con cui ha proseguito Toshihiro Nikai. Quanto riferito dall’alto funzionario all’interno del governo giapponese è la prima volta che nel 2021 viene messo in discussione l’effettivo svolgimento delle Olimpiadi, e quindi anche Paralimpiadi, di Tokyo 2020.

Le nuove date di svolgimento dell’evento a cinque cerchi sono 23 luglio – 8 agosto 2021. Già certa l’assenza di pubblico straniero e nelle prossima settimane sarà valutata se e in quali termini ci sarà la presenza di spettatori giapponesi. Gli esperti dicono che il Giappone sta attraversando una quarta ondata di Covid-19 con dati ufficiali che mostrano più di 36.000 casi attivi e ceppi di varianti che esercitano enormi pressioni sul sistema sanitario. Il governo giapponese, la città metropolitana di Tokyo, il Comitato organizzatore di Tokyo 2020 ed il Comitato Olimpico Internazionale stanno comunque proseguendo nella preparazione delle Olimpiadi.

 

Commenti
    Tags:
    tokyo 2020giapponegoverno
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Nulla di cinese è mai durato... Ma ora si battono tutti i record

    Covid vissuto con ironia

    Nulla di cinese è mai durato...
    Ma ora si battono tutti i record

    i più visti
    in vetrina
    Giulia De Lellis senza trucco: "Accettarsi? È lunga, ma ce l'ho fatta". VIDEO

    Giulia De Lellis senza trucco: "Accettarsi? È lunga, ma ce l'ho fatta". VIDEO


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Toyota apre il pre-booking di Nuova Yaris Cross Hybrid

    Toyota apre il pre-booking di Nuova Yaris Cross Hybrid


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.