A- A+
Sport
Milan, Tonali super. Nazionale, Mancini lo lascia in Under 21: ecco perché
Sandro Tonali - Ante Rebic (Lapresse)

Tonali trascina il Milan contro l'Atalanta: inizio di stagione super. Mancini però lo lascia in Nazionale Under 21. Ecco perché

Il Milan batte l'Atalanta per 3-2 durante una delle partite più belle giocate fino ad oggi in questa stagione e vola al secondo posto in classifica dietro il Napoli a punteggio pieno. A brillare sul campo dei bergamaschi è Sandro Tonali, autore della rete del 2-0 dopo aver vigorosamente recuperato il pallone dai piedi di Freuler. Il centrocampista classe 2000 ha stentato l'anno passato ma il Milan puntava forte sul suo prospetto e la fiducia del club è stata ampiamente ripagata. Tonali con 2 gol e 1 assist in 7 partite giocate è diventato un punto di riferimento per il centrocampo rossonero.

Capitolo Nazionale. Tonali è stato chiamato da Roberto Mancini per sostituire l'infortunato Pessina, uscito malconcio proprio nel amtch contro il Milan,  ma toccherà a Federico Dimarco vestire la maglia azzurra: il centrocampista del Milan resterà a disposizione del collega Paolo Nicolato nella formazione Under 21 che ha chiesto al Mancio di averlo con sé visto il percorso non semplice di qualificazione ai prossimi Europei e alle prossime Olimpiadi.

Tonali ha impressionato Roberto Donadoni, ex bandiera del Milan, con questo inizio di stagione: "Tonali? Direi che e' diverso da me e da Pirlo, mi sta piacendo molto, come del resto mi piaceva molto nella passata stagione. Adesso sta dimostrando dal punto di vista fisico e atletico tutta la propria forza. Rispetto alla passata stagione appare trasformato, ha preso consapevolezza della categoria ed e' diventato un valore aggiunto", ha detto a Radio Anch'Io Sport su Radio Rai.

Tonali non vestirà dunque la maglia azzurro. Davide Calabria invece vola in Nazionale, il difensore rossonero, anche lui a segno nella vittoria di Bergamo, sostituirà Toloi. "Il mio gol me lo porterò dentro per sempre, è stato speciale", ha detto Tonali ai microfoni di DAZN nel post partita. Il centrocampista poi non nasconde le ambizioni dei rossoneri: "Scudetto? Non ne parliamo adesso, ma è l'unico obiettivo del Milan quest'anno".

Commenti
    Tags:
    tonalitonali milanatalanta milantonali convocato in nazionaleitalia




    in evidenza
    Chiara Ferragni, Fedez già dimenticato? La nuova fiamma un ex di Michelle Hunziker

    MediaTech

    Chiara Ferragni, Fedez già dimenticato? La nuova fiamma un ex di Michelle Hunziker

    
    in vetrina
    Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio

    Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio


    motori
    Inaugurato il nuovo Honda True Adventure Offroad Academy a Carpenedo

    Inaugurato il nuovo Honda True Adventure Offroad Academy a Carpenedo

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.