A- A+
Sport
Uefa, Collina si dimette. Rosetti designatore degli arbitri
Pierluigi Collina (foto Lapresse)

Uefa, Collina si dimette. Rosetti designatore degli arbitri

Cambio "italiano" al vertice degli arbitri europei. La Uefa ha annunciato che Pierluigi Collina, in carica dal 2010, si e' dimesso per ragioni personali dall'incarico di designatore. Al suo posto e' stato nominato Roberto Rosetti.

Il designatore Collina, in carica dal 2010, era stato pesantemente criticato da Agnelli dopo il rigore assegnato dall'arbitro inglese Oliver in Real Madrid-Juventus.  "Qualche riflessione sul designatore e sulla sua vanita' va fatta. Si va a colpire le squadre italiane per dimostrare l'imparzialita' del designatore, che andrebbe cambiato ogni tre anni", aveva detto il numero uno della Juventus. "Guardo il Milan, i rigori negati alla Roma, alla Lazio, guardo tutti in questo frangente. Abbiamo la tecnologia, possiamo evitarli certi errori a Bergamo, a Francoforte, ovunque...Abbiamo gli strumenti, se il problema e' la condizione degli arbitri Uefa non sufficientemente preparata alla Var, stacchiamoli e prepariamoli velocemente".

Tags:
uefacollina uefauefa collinarosetti uefauefa rosetti




in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.